Le formazioni ufficiali di Empoli-Torino: out Niang, torna il tandem Zapata-Sanabria

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Le formazioni ufficiali di Empoli-Torino: out Niang, torna il tandem Zapata-Sanabria
Aggiornato
Davide Nicola
Davide NicolaAFP, CANVA
Tre gli appuntamenti del pomeriggio di Serie A, incluso il derby di Roma.

Dopo la sfida salvezza di ieri, la Serie A torna in campo con gli anticipi del sabato. Alle 15 è la volta di Milan-Lecce, alle 18 tocca al derby Roma-Lazio e alle 20:45 si affrontano Empoli-Torino.

Le ufficiali di Empoli-Torino

Sciolti i dubbi nell'Empoli, che si giocherà una grossa fetta della salvezza contro il Torino. 

Nonostante il rientro di Youssef Maleh dopo il turno di squalifica, il centrocampista va solo in panca così come Matteo Cancellieri, a discapito di Emmanuel Gyasi. In attacco out M'Baye Niang.

Tanti assenti, invece, nella formazione di Ivan Juric, in particolare a centrocampo. Pronta, quindi, la coppia Ricci-Linetty a guidare la mediana, mentre in attacco Duvan Zapata sarà affiancato da Antonio Sanabria.

EMPOLI (4-3-3): Caprile; Bereszynski, Walukiewcz, Luperto, Pezzella; Bastoni, Marin, Zurkowski, Cambiaghi, Cerri, Gyasi. All. Nicola.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric

Le ufficiali di Roma-Lazio

La sfida più attesa del weekend di Serie A è senza dubbio il Derby della Capitale.

La Roma arriva all'appuntamento con tanto entusiasmo e i risultati dalla sua, con Diego Llorente dal 1' allo posto dello squalificato Evan Ndicka. Rientro per Paulo Dybala, che si è ripreso dall'infortunio e partirà a fianco a Romelu Lukaku.

Per quanto riguarda i biancocelesti, invece, reduci dalla sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus, conferma per il secondo portiere Christos Mandas. In attacco spazio a Ciro Immobile, che ha vinto il ballottaggio con Gustav Isaksen.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; F. Anderson, Guendouzi, Vecino, Marusic; Isaksen, Kamada; Immobile. All. Tudor

Le ufficiali di Milan-Lecce

Qualche assenza precauzionale per infortunio e la squalifica di Ruben Loftus-Cheek poteranno Stefano Pioli a effettuare cambi nel suo Milan, che però si presenterà a Lecce con la maggior parte dei titolari.

Sulla trequarti ecco Christian Pulisic, mentre in avanti confermata la coppia Olivier Giroud e Rafael Leao. Al posto dell'infortunato Malik Thiaw, spazio a Matteo Gabbia.

Dopo il pareggio alla Roma, il Lecce arriverà a Milano con poche variazioni con Lameck Banda che prenderà il posto di Piccoli in attacco.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Hernandez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud. All. Pioli

LECCE (4-3-3): Falcone; Venuti, Pongračić, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani, J. González; Banda, Krstović, Dorgu. All. Gotti