Le amichevoli di oggi: Milan fa 7-0 al Lumezzane, la Viola sbatte sul Parma, exploit Napoli

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Le amichevoli di oggi: Milan fa 7-0 al Lumezzane, la Viola sbatte sul Parma, exploit Napoli

Aggiornato
Buona la prima per il Milan: i rossoneri fanno sette reti al Lumezzane alla prima uscita
Buona la prima per il Milan: i rossoneri fanno sette reti al Lumezzane alla prima uscitaProfimedia
I rossoneri hanno approfittato di un brillante Christian Pulisic, che ha esordito in bellezza. Per la squadra di Garcia, invece, in campo tanti Primavera, mentre la Fiorentina è stata salvata da Cabral che ha evitato un inatteso k.o. Netta vittoria per la Lazio, che si è imposta 5-0 sul Primoje.

Milan-Lumezzane

Finisce 7-0 la prima uscita stagionale del Milan, che batte il Lumezzane, formazione bresciana di Serie C.

Doppiette di Pobega e Colombo, in rete anche Romero dagli undici metri e reti di Messias e Zeroli, al termine dell'ora di gioco su due tempi.

Per i rossoneri in campo sia Sportiello sia Loftus-Cheek, con l'ingresso nella ripresa proprio di Romero, poi andato a segno.

Non mancava all'appello neanche Pulisic, che nella sua prima partita con la maglia del Milan ha già entusiasmato i tifosi. Lo statunitense è partito nel ruolo di Leao ma, nel corso della gara, è stato provato in diverse posizioni, convincendo in tutti i casi. Per lui il bottino è stato di due assist e un palo.

La lista degli esclusi

Nel frattempo, continuano i movimenti sul mercato, con le prime esclusioni tra i giocatori ancora presenti a Milano che sono già arrivate.

In cinque tra i tesserati, infatti, rimarranno a Milanello mentre la squadra si dedicherà alla tournée estiva negli Usa: Divock Origi, Ante Rebic, Fode Ballo-Toure, Marko Lazetic e Mattia Caldara.

Napoli-Val di Non

Il Napoli ha battuto 6-1 in una partita amichevole disputata nello stadio di Carciato i dilettanti dell'Anaune Val di Non.

Le reti sono state segnate da Politano su calcio di rigore, Vergara, Cioffi, Saco, Iaccarino e Olivera, mentre per l'Anaune è andato a segno Biscaro su calcio di rigore.

Si è trattato del primo impegno per la squadra di Ruudi Garcia il quale ha schierato prevalentemente ragazzi della formazione Primavera. 

Fiorentina-Parma

È terminata 1-1 tra Fiorentina e Parma l'amichevole giocata al Viola Park di Bagno a Ripoli.

Ducali in vantaggio all'11 con un gol di Estevez da dentro l'area viola, mentre in chiusura di primo tempo arrivava il pareggio della Fiorentina con Cabral che con un bel tiro metteva il pallone nell'angolo sinistro della porta difesa da Chichizola.

Nel secondo hanno giocato anche i nuovi arrivi Sabiri e Parisi. E per quanto riguarda i volti nuovi in casa Fiorentina in serata è atteso l'arrivo a Firenze di Arthur Melo (domani le visite mediche e la firma sul contratto) dopo l'accordo trovato con la Juventus: un prestito oneroso tra i due e tre milioni di euro, con un riscatto per i viola fissato a 20 milioni di euro circa e una partecipazione al pagamento dell'ingaggio del giocatore da parte della Fiorentina in base anche alle presenze che collezionerà in viola. 

Attesa per la Conference

La Fiorentina resta in attesa della decisione dell'Uefa per quanto riguarda la Juventus.

Una esclusione dei bianconeri dalle Coppe potrebbe dare alla squadra viola, ottava la scorsa stagione, la possibilità di disputare la Conference League, nella quale è stata finalista la scorsa edizione: "A noi quella esperienza ha dato tantissimo, il 28 ci sarà questa notizia e speriamo di essere dentro a questa coppa, ci teniamo a rifarla". 

Lazio-Primorje

È terminata 5-0 la seconda amichevole della Lazio ad Auronzo di Cadore, disputata contro la formazione della seconda serie slovena del Primorje.

Segnali incoraggianti per la squadra biancoceleste, anche oggi bagnata dalla pioggia sotto le Tre Cime di Lavaredo. 

Ai biancocelesti sono bastati 11 minuti per sbloccare il risultato grazie a Luis Alberto. Il gioco dei capitolini è fluido e avvolgente: Pedro ha servito Immobile per il raddoppio, Felipe Anderson ha siglato il 3-0, col portiere sloveno non esente da colpe. 

Nella ripresa Sarri ha dato minutaggio anche ai giovani. Dopo il rigore ottenuto e trasformato da Zaccagni, è stato proprio il baby Gonzalez a calare la rete che ha chiuso la partita. La Lazio, arrivata ad Auronzo lo scorso 11 luglio, ha davanti a sé altre due amichevoli in Trentino: la prima con la Triestina il 23 luglio, la seconda con il Nogometni Klub Bravo il 26.