La Salernitana vede la salvezza, travolge 3-0 il Sassuolo ed è a +7 dalla zona retrocessione

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La Salernitana vede la salvezza, travolge 3-0 il Sassuolo ed è a +7 dalla zona retrocessione
Boulaye Dia esulta
Boulaye Dia esultaProfimedia
Nel primo anticipo del sabato arriva l'ennesimo risultato utile per i ragazzi di Paulo Sousa, dopo sei pareggi di fila.

Dopo sei pareggi consecutivi, la Salernitana torna al successo travolgendo per 3-0 il Sassuolo all'Arechi e costringendo dunque gli ospiti a fermarsi a sette giorni dalla prestigiosa vittoria per 1-0 contro la Juventus.

L'assetto scelto da Paulo Sousa funziona e i suoi partono fortissimo portandosi sul doppio vantaggio già al ventesimo grazie a Lorenzo Pirola (21) su azione d'angolo e al solito Boulaye Dia (26), al tredicesimo centro in campionato.

La reazione del Sassuolo non arriva (eccezion fatta per un tentativo di Armand Laurientié) neanche con l'inserimento di Andrea Pinamonti, Emil Ceide, Kristian Thorstvedt e Agustin Alvarez nella ripresa e i campani trovano addirittura il terzo gol grazie al rasoterra del maliano Lassana Coulibaly (27).

I neroverdi non riescono a reagire e così la Salernitana ritrova un successo che, nonostante le tante buone prestazioni recenti, mancava da quasi due mesi (un altro 3-0 casalingo, contro il Monza).

In classifica adesso la situazione sorride ai ragazzi di Sousa, che replicano alla vittoria dell'Hellas Verona riportandosi a +7 proprio sui veneti e sullo Spezia.

Sassuolo stabile al decimo posto a quota 40.