L'Udinese brilla in amichevole: i friulani battono un Lipsia formato Champions

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
L'Udinese brilla in amichevole: i friulani battono un Lipsia formato Champions
Samardzic
SamardzicProfimedia
Dopo il Pafos, i bianconeri hanno superato anche i tedeschi grazie a Samardzic e Semedo.

Prosegue l'ottimo pre-campionato dell'Udinese: dopo la vittoria sui ciprioti del Pafos, stasera, sempre in Austria, dove stanno svolgendo il ritiro, i friulani hanno avuto la meglio anche sul Lipsia (2-1), formazione che disputerà la Champions League e che è inserita nella seconda fascia dei sorteggi.

Bianconeri in vantaggio nel primo tempo al 30' con Samardzic; pareggio tedesco al 65' con Openda e gol del successo del baby talento Semedo, a meno di dieci minuti dal termine.

Anche stasera Sottil ha schierato la formazione che si presume possa essere titolare nel primo tempo, con Silvestri tra i pali; Perez, Bijol e Masina in difesa; Festy, Samardzic, Walace, Lovric e Zemura a centrocampo; Thauvin e Beto coppia d'attacco. 

Sottil: "Cresciamo partita dopo partita"

"Il risultato conta sempre, vincere fa sempre bene. Ma al di là del risultato abbiamo fatto un bel primo tempo, ci siamo difesi bene e stiamo perfezionando quello che proviamo in allenamento" ha detto Andrea Sottil, dopo la vittoria.

"Abbiamo fatto bene anche nel secondo tempo, sono entrati tanti giovani con la mentalità giusta. Siamo stati presenti dentro l’area, precisi. Stiamo crescendo partita dopo partita e giocare partite così ti dà autostima per proseguire il lavoro. Dobbiamo gestire i tempi di gioco, non si può sempre attaccare, bisogna interpretare e i ragazzi lo stanno facendo" ha aggiunto.