Accordo tra Sassuolo e Inter per Frattesi, il Milan va su Samardzic

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Accordo tra Sassuolo e Inter per Frattesi, il Milan va su Samardzic

Aggiornato
Frattesi con la maglia della Nazionale
Frattesi con la maglia della NazionaleAFP
l'Inter avrebbe già raggiunto un accordo verbale con gli emiliani sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni più Mulattieri. Sfuma così il passaggio al Milan, nonostante le ultime voci parlassero di un'offerta al Sassuolo da 20 milioni di euro più bonus più il cartellino di Colombo. I rossoneri potrebbero ripiegare, oltre che su Reijnders, su Samardzic dell'Udinese.

Davide Frattesi ora è veramente a un passo dall'Inter. Soddisfatta la volontà del giocatore che aveva già fatto intendere di preferire la casacca nerazzurra dell'Inter. Subito dopo l'ottima Nations League disputata in Olanda, quando gli hanno chiesto se gli piacerebbe giocare con Nicolò Barella anche in un club, il centrocampista del Sassuolo era stato perentorio: "Ho già deciso dove giocare".

Ciononostante, le vacche non proprio grasse del club nerazzurro, non avevano permesso a Giuseppe Marotta di essere risolutivo come avrebbe voluto. Ed è proprio in quest'interstizio che il Milan ha provato a inserirsi per regalare ai propri tifosi un idolo da adorare dopo l'addio di Sandro Tonali.

Frattesi vs Tonali
Frattesi vs TonaliFlashscore

Le ultime notizie (Sport Mediaset) parlavano di un'offerta rossonera al Sassuolo da 20 milioni di euro più bonus più il cartellino di Colombo. Secondo Sky Sport è stata invece l'Inter ad aggiudicarsi la volata, avendo in queste ore raggiunto un accordo verbale con gli emiliani sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni più Mulattieri.

Detto questo, sarebbe stato Frattesi la toppa giusta per sostituire Tonali? In realtà, no. Il calciatore della nazionale, infatti, non occuperebbe la stessa posizione del centrocampista ingaggiato a prezzo record dal Newcastle.

Cambio tattico

Evidentemente, però, Stefano Pioli sta pensando a una variazione al proprio canovaccio tattico. E già, perché l'altro nome che continua a tornare con insistenza quando si parla del centrocampo rossonero è quello di Lazar Samardzic, oltre che di Tijani Reijnders dell'AZ.

Frattesi vs Samardzic
Frattesi vs SamardzicFlashscore