L'Inter spreca due gol di vantaggio contro il Bologna: a San Siro finisce 2-2

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'Inter spreca due gol di vantaggio contro il Bologna: a San Siro finisce 2-2

L'esultanza di Zirkzee
L'esultanza di ZirkzeeProfimedia
2-0 dopo tredici minuti, i ragazzi di Inzaghi vengono raggiunti sul pari da un ottimo Bologna.

Dopo le fatiche europee l'Inter torna a San Siro per affrontare il Bologna dell'ex Thiago Motta.

Un match da non sottovalutare per nessuna delle due, ovviamente, che schierano i migliori giocatori in campo.

Il Bologna viene da quattro gare consecutive senza subire reti ma l'inviolabilità della porta dura poco più di dieci minuti, quando Francesco Acerbi sul primo palo incorna il corner tirato da Hakan Calhanoglu.

L'Inter sfrutta il vantaggio per raddoppiare immediatamente grazie al solito Lautaro Martinez, che appena due minuti dopo tira una sassata da fuori imprendibile per Lukas Skorupski.

L'argentino però commette una sciocchezza poco dopo trattenendo per la maglia Lewis Ferguson: l'arbitro inizialmente non sanziona l'accaduto ma lo fa il VAR poco dopo.

E' calcio di rigore, che Riccardo Orsolini trasforma.

Nel primo tempo già pieno di emozioni succede poco altro, l'Inter va vicina al terzo gol mentre il Bologna riesce a rimanere in partita.

E così, sette minuti dopo l'intervallo, un assolo di Joshua Zirkzee a difesa schierata permette agli emiliani di trovare il 2-2.

L'immediata reazione di Simone Inzaghi è quella di cambiare qualcosa immediatamente: escono Denzel Dumfries, Federico Dimarco e Marcus Thuram, entrano Juan Cuadrado, Carlos Augusto e Alexis Sanchez.

Un'occasione enorme capita, sempre un corner, a Lautaro Martinez: la sua deviazione esce poco fuori dal palo sinistro della porta bolognese.

Altre due buone chance capitano a Carlos Augusto, ma neanche dopo sei minuti di recupero l'Inter riesce a riportarsi avanti.

Finisce 2-2, un risultato che premia l'ottimo Bologna visto in campo.