Il Milan sbanca San Siro: un gol di Theo Hernandez basta per battere il Napoli

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Milan vince a San Siro: un gol di Theo Hernandez basta per mandare ko il Napoli
Theo Hernandez e Leao festeggiano il gol
Theo Hernandez e Leao festeggiano il golProfimedia
I rossoneri hanno saputo capitalizzare al meglio le proprie occasioni rispetto agli ospiti, aggressivi ma pericolosi solo in rare occasioni.

Il big match di San Siro, che ha chiuso la domenica di Serie A, ha visto il Milan imporsi per 1-0 sul Napoli.

La sfida ha regalato tanti spunti ed emozioni già dai primi minuti. Per niente impauriti dal ruggito del pubblico di casa, gli uomini di Mazzarri sono partiti forte, alla ricerca degli spazi necessari per arrivare in porta. 

Il primo brivido è arrivato dopo appena dieci minuti, quando Giovanni Simeone ha sfiorato la rete approfittando di una grande palla servita da Kvicha Kvaratskhelia dalla destra, con la palla che è terminata di poco fuori.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Nonostante l'aggressività, quella del Cholito è stata l'unica grande occasione degli azzurri, che hanno dovuto però fare i conti con la reazione del Milan. 

I rossoneri sono andati crescendo con il passare dei minuti, finché Theo Hernandez non ha capitalizzato al meglio una disattenzione del Napoli in difesa per superare la barriera dei difensori partenopei ed entrare in area imbucato da Rafael Leao, firmando così il gol dell'1-0. 

Il gol ha ispirato i rossoneri, che hanno continuato a spingere forte provando a beffare di nuovo un Napoli che ha risentito molto del colpo del vantaggio avversario.

Il tentativo arrivato meno di un minuto dopo il vantaggio da parte di Rafael Leao, però, è andato vanificato da un grandissimo intervento di Gollini. 

Tante emozioni, nessun gol

Nella seconda parte di gara, gli uomini di Pioli hanno provato a disputare un match più difensivo, badando più a cercare di mantenere il risultato e affidando i propri spunti offensivi alle ripartenze letali lanciate da Politano e Kvaratskhelia. 

Le occasioni, però, non sono mancate, con il Napoli che ancora una volta è riuscito ad aggredire gli spazi e ad affacciarsi dalle parti di Maignan ma non ha messo a segno nessun gol.

Merito di questo anche una grandissima fase difensiva dei rossoneri, che hanno contrastato con successo tutte le iniziative degli ospiti, incluse le cavalcate di Kvaratskhelia, che più volte ha provato a rispondere alle occasioni avversarie. 

La migliore mossa di Mazzarri è stata quella dell'inserimento di Matteo Politano, che nel 45 minuti della ripresa, ha creato quasi tutte le occasioni dei suoi, sfiorando anche il palo al 60' con un grande tiro a giro. Per i rossoneri, invece, subito pericoloso Florenzi, mentre Rafael Leao ha cercato a più riprese il gol senza successo.

Nel finale, le squadre si sono allungate, regalando spettacolo al Maradona e sfiorando il gol a più riprese da una parte e l'altra del campo. 

Un insieme di sfortuna e grandi interventi, da parte dei difensori e dei portieri, hanno evitato le reti di Mazzocchi, Leao e Di Lorenzo, che negli ultimi 20 minuti hanno sfiorato più volte il gol, accarezzando anche il palo.

La vittoria ha permesso ai rossoneri di arrivare a nove risultati utili consecutivi e soprattutto a consolidare ulteriormente il terzo posto.