Gasperini raggiante: "I primi venti minuti esplosivi, è un bellissimo periodo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gasperini raggiante: "I primi venti minuti esplosivi, è un bellissimo periodo"

Gasperini
GasperiniAFP
L'allenatore orobico conferma il bel momento dei suoi, e dice di puntare al campionato

"È un bellissimo periodo, dopo uno di difficoltà anche dal punto di vista dell'organico. La rosa si è allargata, dobbiamo recuperare Toure e Lookman tornerà. Con una rosa così puntiamo al campionato adesso, anche se poi avremo anche Europa League e Coppa Italia. Fermarsi adesso non è un vantaggio, sfrutteremo le due settimane per recuperare qualcuno ma avremmo preferito giocare. Aspetteremo, ci metteremo a posto. Dispiace per come ci sono state messe le prossime partite, in un periodo cruciale, ma magari pensi che sia difficile e poi le cose andranno bene". Con queste parole a Sky l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha voluto commentare la vittoria dei suoi sul Frosinone. Una vittoria che porta i nerazzurri al quinto posto in classifica, con ambizioni da Champions League.

La grande partenza dei suoi è stata sottolineata dal tecnico bergamasco, che ha elogiato lo sprint iniziale fatto di tre reti in 14 minuti: "I primi 20 minuti sono stati esplosivi, di una squadra che sta bene e ha fiducia. Le partite poi diventano facili, ma il Frosinone ha dato filo da torcere a tutti, anche se non è in un buon momento".

Infine, interrogato sulla forza di questa squadra, il Gasp ha risposto: "Stanno crescendo tutti bene, la squadra è cambiata, abbiamo giocatori del settore giovanile come Carnesecchi, Ruggeri e Scalvini. Abbiamo perso Toloi ma va bene. Stanno crescendo gli esterni, sta crescendo l'attacco. Da qui passa l'evoluzione nostra. Siamo parecchi e va bene così".

Ederson sul presente e sul futuro

Intervistato da Dazn, il centrocampista Ederson, autore del secondo gol, ha parlato di come è stata approcciata la gara dai suoi: "L'abbiamo preparata bene. Arrivavamo da una partita importante, come quella con il Milan, eravamo carichi. Abbiamo fatto 3 gol subito, la gara si è messa subito in discesa. Gli avversari hanno provato a pressare ma abbiamo trovato i giusti spazi, dopo i tre gol era tutto più facile".

Poi, interpellato riguardo un interesse dei top club nei suoi confronti, il brasiliano non si nasconde: "Fa piacere, è la legge del mercato, è successo anche per altri giocatori. Quando fai bene, può succedere ma sono concentrato solo sull'Atalanta. Ho fatto bene, ho avuto la fortuna di segnare e continuerò a lavorare cosi".