Gasperini: "Dimostrato una grande anima, all'attacco serviva più sostegno"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gasperini: "Dimostrato una grande anima, all'attacco serviva più sostegno"

Gasperini
GasperiniProfimedia
Il tecnico dell'Atalanta si è dimostrato contento a metà della vittoria di misura sul Verona.

Soddisfatto a metà, Gian Piero Gasperini ha commentato ai microfoni di DAZN la gara vinta di misura contro il Verona: "Abbiamo sciupato troppo davanti. Mi aspettavo qualcosa di più nel gioco, ma abbiamo dimostrato di avere una grande anima. Alcuni hanno fatto bene sul piano tecnico, altri no. Dobbiamo avere più coraggio a giocare, vincendo 1-0 serviva più fiducia. Quando l'abbiamo fatto abbiamo creato subito situazioni pericolose".

Il problema maggiore è arrivato sulle corsie esterne: "Siamo un po' in difficoltà in quei ruoli, perché per esempio Holm e Hateboer non giocavano da febbraio e da gennaio: 8 mesi sono tanti. Speriamo di migliorare il loro rendimento. Ruggeri, insieme a Zappacosta, è quello più continuo nel rendimento: è un giovane che sta crescendo e ha tanta energia".

Su Koopmeiners, uomo partita, ha aggiunto: "È arrivato come centrocampista difensivo. Io pensavo che avesse un dinamismo incredibile  e una capacità di tiro e una qualità di conclusione che poteva portarlo a segnare tanti gol e a fornire tanti assist. È duttile perché può giocare in mezzo al campo e come mezzala avanzata. Sta trovando la via del gol con continuità. È anche difficile da marcare". 

Sull'aridità di realizzazioni in attacco, infine, ha spiegato: "Era difficile per loro oggi fare di più, mi dispiace per De Ketelaere che ha mancato un gol veramente ormai fatto. Per Lookman era diventata una gara complicata, perché era solo fisica e in queste condizioni fa fatica. La squadra doveva sostenerli di più, ma gli attaccanti hanno fatto la loro parte con tanta abnegazione e lavoro difensivo".