Gasperini ammette: "Prestazione del Milan di alto livello, siamo riusciti a portare a casa un punto con difficoltà"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Gasperini ammette: "Prestazione del Milan di alto livello, siamo riusciti a portare a casa un punto con difficoltà"
Gasperini
Gasperini AFP
Il tecnico atalantino non prende scuse e guarda al futuro: "Questa sera abbiamo sofferto però abbiamo fatto un punto che fa morale, speriamo che le prossime siano diverse".

Dopo l'1-1 di S. Siro contro il Milan, Gian Piero Gasperini ha commentato ai microfoni di DAZN il match della sua Atalanta.

"Abbiamo preso subito gol in una situazione su cui avevamo lavorato in settimana, mi è dispiaciuto - ha esordito il tecnico piemontese -. Il Milan gioca spesso con il centrocampo a tre, abbiamo invertito le posizioni con de Roon ed Ederson ma non è stato questo a creare difficoltà alla nostra gara. La prestazione del Milan è stato di alto livello, siamo riusciti a portare a casa un punto con grandissima difficoltà. Questa è stata la partita più difficile, loro sono una grande squadra".

Quello che è mancato all'Atalanta oggi è stato il supporto offensivo, anche a causa di alcune prestazioni opache come quella di Scamacca: "Abbiamo bisogno di tutti, non solo di Scamacca. Dobbiamo sviluppare meglio il gioco, non affronteremo sempre il Milan e ogni partita ha una sua storia. Questa sera abbiamo sofferto però abbiamo fatto un punto che fa morale, speriamo che le prossime siano diverse".

Poi Gasp ha commentato l'episodio del rigore: "Orsato ha dato questo rigore, è uno dei tanti rigori dati quest'anno da VAR. Sicuramente io non sono mai stato favorevole a questo tipo di rigore ma sono diventati frequenti, ma con il Milan avevamo un bel credito da smaltire riguardo ai rigori. In questo calcio ci sono tanti rigori che, chi arriva da altre generazioni, non riconosce. Dicono sia il calcio moderno ma è favorito anche dalle vostre televisioni".