Gasperini: "Abbiamo fatto una buona partita, col miglior Duvan potevamo avere più chance"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Gasperini: "Abbiamo fatto una buona partita, col miglior Duvan potevamo avere più chance"
Aggiornato
Gasperini
GasperiniProfimedia
L'allenatore dell'Atalanta ha commentato la vittoria nel posticipo contro la Roma. Ai microfoni di DAZN poi è arrivato anche Zapata.

E' un Gian Piero Gasperini (65) molto contento quello che appare ai microfoni di DAZN nel post partita di Atalanta-Roma 3-1: "Abbiamo incontrato una squadra forte, per batterla c'era bisogno di tutte le componenti: dall'attenzione difensiva alla qualità in avanti. Indubbiamente abbiamo fatto una buona partita. Le caratteristiche sono quelle di una squadra che lavora insieme da tanto tempo: tempi di uscita e copertura di spazi. Quando c'è attenzione e concentrazione per l'avversario diventa difficile. Stasera eravamo molto compatti e siamo stati bravi a segnare con Pasalic e Koopmeiners".

Come si fa a dare motivazioni dopo così tanto tempo? "Sette anni in una squadra sono tanti, stasera guardavo Cristante, Spinazzola, Mancini, Ibanez: effettivamente è passato tanto tempo da quando erano con noi. La nostra è una società che evolve, cambia tanto: ultimamente un po' meno, però diciamo che ho trovato un ambiente ideale per lavorare. C'è tanto rispetto tra di noi e questo ci aiuta a lavorare togliendoci soddisfazioni".

Soddisfatto della crescita di Zapata? "Duvan lo conosciamo, ha attraversato un periodo difficile. Col miglior Duvan potevamo avere molte più chance anche se Hojlund e Lookman hanno fatto bene. Abbiamo anche con Muriel e con loro possiamo ambire al traguardo che vogliamo raggiungere".

Le parole di Duvan Zapata

A margine dell'intervento di Gasperini è arrivato Duvan Zapata (32): "Sono grosso e col mio fisico ho bisogno di giocare con continuità. Oggi mi sentivo bene, contro una squadra intensa come la Roma abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità e per questo siamo riusciti a vincere la partita".

Ti manca il gol? "Sicuramente arriverà, comunque avere il piacere di far segnare il compagno è sempre stata la nostra forza. Siamo stati per due, tre anni consecutivi il miglior attacco della Serie A. Stiamo tornando a essere una squadra importante sotto questo aspetto".