Cagliari-Atalanta, le parole di Ranieri e Gasperini dopo il match

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Gasp si complimenta con il Cagliari, Ranieri: "Punti importanti, ma la nave non è in porto"
Claudio Ranieri
Claudio RanieriAFP
I due tecnici sono intervenuti al termine della vittoria rossoblu sull'Atalanta.

"Punti importanti, ma questa vittoria non ci deve fare abbassare la guardia. Abbiamo messo in campo determinazione e sofferenza contro una squadra che fa della sua prestanza la sua arma migliore. La nave però non è in porto. Con l'Inter dobbiamo fare una partita come questa con lo stesso spirito. Anche con il Verona avevo visto lo stesso spirito".

È il pensiero di Ranieri, tecnico del Cagliari, dopo la vittoria sull'Atalanta.

"Non abbiamo bomber, ma siamo la seconda squadra che segna di più con i subentranti. Segno che il gruppo c'è: non vedo mai facce storte quando dico la formazione. Come allenatore sono soddisfatto di quanto ho visto in campo", ha detto.

Le ragioni della vittoria? "Anche il pubblico è stato fondamentale: l'Atalanta aveva contro sedicimila (il numero dei tifosi alla Domus) contro".

Emozioni? "Questa squadra sta rispondendo alle sollecitazioni, questa è una bella sensazione. Anche se dobbiamo ricordare che la nave si avvicina, ma in porto non c'è ancora".

Gasperini: "Stanchezza un finto problema"

Gian Piero Gasperini, ai microfoni di Dazn, ha commentato così la gara: "È stato bravo il Cagliari. Oggi è stata una lotta in cui il Cagliari è stato più bravo. La partita è stata equilibrata. Dà fastidio perdere negli ultimi minuti".

"Stanchezza? È un finto problema. In questo tipo di partita, più battaglia e meno giocata, siamo perdenti, facciamo difficoltà come squadra ad affrontare questo tipo di calcio", ha aggiunto.

Le parole di Gian Piero Gasperini
Le parole di Gian Piero GasperiniStatsPerform, AFP

Infine, Gasp ha commentato l'imminente sfida di Europa League con il Liverpool: "Per noi vincere a Cagliari avrebbe significato un pezzo di Europa, quello è un nostro obiettivo. Liverpool? Ce lo siamo conquistati: è una squadra che ha lo spirito del Cagliari di oggi e la qualità di una big. Dobbiamo imparare da questa partita".