Galliani traccia gli obiettivi del suo Monza: "Andiamo in campo per vincere"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Galliani traccia gli obiettivi del suo Monza: "Andiamo in campo per vincere"
Adriano Galliani
Adriano GallianiProfimedia
L'amministratore delegato del club brianzolo loda la proprietà

"Non ci siamo mai posti l'obiettivo di andare in Europa né di non andare in Europa. Ogni partita andiamo in campo per vincerla, non ci poniamo limiti e obiettivi e fare il meglio possibile". Adriano Galliani lo dice a margine della presentazione della partnership con Msc e Simmenthal, allo U-Power Stadium.

"Io sono tifoso di questa squadra e mantenere questa categoria è un sogno e una meraviglia. Pensare che in due anni di A il Monza ha battuto Juventus, Inter, Milan e Napoli è qualcosa di incredibile. Mi arrabbio con i signori di Monza che erano abituati a perdere con la Giana Erminio e ora fanno i critici se perdi con l'Inter", prosegue Galliani. "Dove arriveremo? Non lo so neanche io, ma cerchiamo di fare il massimo".

Traguardo

"La proprietà è fantastica e i figli del presidente Berlusconi sanno quanto amore il presidente avesse per questo club e ne segno di rispetto e amore continuano a investire soldi. I figli del presidente sono fantastici e lo hanno dimostrato - unici tra le grandi famiglie milanesi - accettando tutte le volontà testamentarie del padre, senza alcun problema", ha proseguito l'ad brianzolo.

"Siamo vicini al grande traguardo, anche se non l'abbiamo ancora raggiunto. Quello del terzo anno consecutivo in Serie A, qualcosa mai provato in 110 anni di storia". Che spende parole anche per gli accordi di partnership: "Due grandi brand che ritornano e che credono in quel che stiamo facendo", ha proseguito Galliani, allo U-Power Stadium.

Per Simmenthal, immediato il riferimento al Monza degli anni Cinquanta. "Mi ha colpito al cuore, la mia passione sportiva parte da lì: guardavo il Simmenthal Monza e poi andavo al Palalido per vedere il basket della Simmenthal Milano", ha proseguito Galliani. Che ha poi regalato a Sabrina Timpanaro, direttore marketing Bolton Food, una schedina del Totocalcio del 1961 con un Simmenthal Monza-Bari di Coppa Italia".