Di Francesco spinge il Frosinone: 'Bisogna essere più determinati"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Di Francesco spinge il Frosinone: 'Bisogna essere più determinati"

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di FrancescoProfimedia
Domani c'è il Milan: "Dobbiamo giocarcela"

"Dobbiamo essere più determinati ed avere maggiore continuità nel corso della partita. Bisogna restare dentro il gioco per tutti e 90' altrimenti con le big non si compete". Alla vigilia dell'attesa sfida interna contro il Milan Eusebio Di Francesco indica la strada maestra al suo Frosinone.

Il tecnico è consapevole della forza degli avversari in corsa per i primi posti ma non perde la fiducia. "Se guardiamo le 2 squadre non ci sarebbe storia ma dobbiamo alzare l'asticella e giocarcela. Le motivazioni sono le stesse delle altre gare perché per me si deve provare sempre a vincere anche se a volte un pari è cosa giusta - osserva Di Francesco - Farò delle scelte in base alle caratteristiche dei giocatori a disposizione pensando anche agli avversari. Il Milan ha grande gamba, specie a sinistra".

Di Francesco non crede ad una flessione dei rossoneri malgrado il pari col Bologna. "Hanno avuto problemi e defezioni. Sono ancora in Europa - aggiunge Di Francesco - Ringrazio Pioli per i complimenti, lo apprezzo perché è sempre uscito alla grande dalle difficoltà. Non credo che siano in crisi, ad Udine per mezz'ora hanno dominato". 

"Dobbiamo replicare gli stessi punti dell'andata"

In uno stadio tutto esaurito e l'entusiasmo alle stelle, il Frosinone punta a dare continuità alla vittoria col Cagliari ed al pari di Verona. E quindi muovere la classifica. Di Francesco fissa la quota salvezza. "Dovrebbe essere 38 per stare tranquilli - dice l'allenatore - Poi negli anni passati, sono state anche più basse. Dobbiamo replicare gli stessi punti dell'andata".

L'emergenza non molla la presa. Nove assenti, si è fermato pure Ghedjemis. Recuperano Lirola ed Ibrahimovic. L'ultimo arrivo Valeri è a disposizione ma dovrebbe partire dalla panchina. Non sono stati convocati Caso e Bidaoui che erano stati messi sul mercato ma alla fine sono rimasti.