De Laurentiis polemico nei confronti dell'UEFA e su chi gli domanda del rinnovo di Kvara

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
De Laurentiis polemico nei confronti dell'UEFA e su chi gli domanda del rinnovo di Kvara
De Laurentiis polemico nei confronti dell'UEFA: "Problematiche di un'istituzione senza testa"
De Laurentiis polemico nei confronti dell'UEFA: "Problematiche di un'istituzione senza testa"Profimedia
Il presidente del Napoli lamenta il fatto di dover giocare tre volte in pochi giorni contro il Milan, e ricorda che il georgiano ha un contratto ancora lungo

Aurelio De Laurentiis non le manda mai a dire. E così è stata anche dopo l'ultima assemblea di Lega di stamani a Milano. Il patron del Napoli ha lanciato una forte critica all'UEFA parlando del triplo confronto ravvicinato contro il Milan in 16 giorni: "Speriamo che le forze siano equilibrate per regalare ai tifosi un bellissimo spettacolo che è quello che deve regalare il calcio. Importante per calcio italiano? Queste sono le problematiche di una UEFA senza testa, perché immaginatevi se avessimo avuto anche una quarta partita di Coppa Italia, sarebbe stato ridicolo così come è ridicolo giocare tre volte contro la stessa squadra". 

Sempre sullo stesso argomento, De Laurentiis ha continuato a puntare il dito contro l'organizzazione a capo della quale vi è lo sloveno Aleksander Ceferin:  "Se uno sta facendo una competizione europea vuole confrontarsi con le migliori squadre europee. Il Milan avrebbe dovuto giocare contro una squadra europea, il Napoli contro un’altra squadra europea. Finché non cambieremo la UEFA saremo tutti quanti schiavi di un ministero del calcio e non di una associazione di imprese vere di calcio". 

Interrogato sulle condizioni di Victor Osimhen, che è appena incappato in un infortunio muscolare, De Laurentiis ha provato a tranquillizzare tutti:  "Dovrà stare fuori un paio di settimane, speriamo". Poi, una battuta finale riguardo la situazione contrattuale di Khvicha Kvaratskhelia, il fenomeno azzurro: "Rinnovo Kvara? Quale rinnovo, ho cinque anni di contratto, ma la volete far finita?".