D'Ambrosio: "C'è rammarico per l'Inter, ma sono al Monza perché ho voglia di stupire"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

D'Ambrosio: "C'è rammarico per l'Inter, ma sono al Monza perché ho voglia di stupire"

D'Ambrosio si presenta al Monza
D'Ambrosio si presenta al Monzaacmonza.com
L'ex nerazzurro, dopo la firma con il Monza, ha raccontato le prime sensazioni dopo l'approdo nella sua nuova squadra".

Ora è ufficiale, Danilo D'Ambrosio è un nuovo giocatore del Monza.

Lo ha reso noto il club brianzolo, con una nota. Il difensore, che si è svincolato dall'Inter dopo la conclusione del contratto, ha firmato "un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni", come reso noto dal Monza. 

"Mi è bastata una chiamata con Galliani"

"Sono felicissimo di questa scelta. Ho detto subito sì perché mi è bastata una chiamata di Galliani, è la storia del calcio: mi ha parlato del progetto. Poi ho affrontato il Monza lo scorso anno, ho parlato con Palladino e mi sono piaciute subito le sue idee e la sua voglia di far giocare bene la squadra" ha spiegato D'Ambrosio dopo la firma. 

"L'Inter è la squadra che tifiamo in famiglia, ma sono un professionista e sono pronto a questa nuova avventura. Se c'è rammarico? Le righe del mio post parlavano chiaro: speravo di chiudere all'Inter. Così non è stato, ma non porto rabbia: sono grato alla vita e per quanto vissuto all'Inter" ha proseguito.

"Europa? Prima di tutto col Monza bisogna salvarsi, poi saranno tutti punti guadagnati. Ho parlato con GagliardiniRanocchia e Sensi: mi hanno tutti fatto capire che il Monza è una realtà reale. C'è voglia di stupire: chi se ne occupa è la storia del calcio, niente altro da dire. Se segno all'Inter esulto? Non ero pronto a questa domanda: io sono un professionista, a Inter-Monza farò di tutto per vincere con la mia squadra", ha concluso D'Ambrosio.