Cuadrado in dubbio contro il Cile e la Colombia gela l'Inter: "È tendinite"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Cuadrado in dubbio contro il Cile e la Colombia gela l'Inter: "È tendinite"

Juan Cuadrado durante la gara della Colombia contro il Venezuela
Juan Cuadrado durante la gara della Colombia contro il VenezuelaAFP
Alla viglia della sfida contro il Cile, Amaranto Perea, vice del ct cafetero Nestor Lorenzo, ha assicurato che "tra il nostro staff medico e quello dell'Inter c'è una comunicazione costante. Vogliamo salvaguardare la salute del ragazzo"

Non è ancora detto che Juan Cuadrado debba per forza perdersi il derby di Milano di sabato prossimo. Di certo, l'esterno colombiano dell'Inter non arriverà all'appuntamento nelle migliori condizioni possibili.

La buona notizia per Simone Inzaghi è che, nonostante l'infortunio che ha costretto il suo pupillo a rimanere negli spogliatoi all'intervallo della gara contro il Venezuela di venerdì scorso (finita 1-0 per la propria nazionale), la Colombia non si sente ancora di escludere la sua presenza dall'undici titolare in vista della sfida contro il Cile. La cattiva è che la soluzione definitiva al contrattempo potrebbe essere più spinosa. 

E già, perché inizialmente si era pensato a un guaio muscolare. Amaranto Perea, vice del ct cafetero Nestor Lorenzo, ha tuttavia, spiegato cos'è successo in realtà: "Si tratta di tendinite ed è un fastidio che l'ha costretto a dare forfait nella precedente partita. Bisogna attendere l'evoluzione del problema, al momento non sappiamo se Juan possa o meno essere dei nostri contro il Cile".

"Tra il nostro staff medico e quello dell'Inter c'è una comunicazione costante. Vogliamo salvaguardare la salute del ragazzo. La speranza è di averlo in campo e non è del tutto esclusa".