Calzona elogia i suoi: "La squadra si è ritrovata, concessi solo 10 minuti all'Inter"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calzona elogia i suoi: "La squadra si è ritrovata, concessi solo 10 minuti all'Inter"
Francesco Calzona
Francesco CalzonaProfimedia
Il tecnico azzurro è soddisfatto della prestazione e del punto ottenuto a San Siro

"Ci abbiamo provato fino all'ultimo, è stata una partita dura perché l'Inter ti mette alle corde. Forse un po' di lucidità sotto porta, però sono contento della prestazione perché penso che questa squadra si sia ritrovata". Così Francesco Calzona, tecnico del Napoli, ai microfoni di Dazn, ha commentato il pari ottenuto dai suoi uomini in casa dell'Inter.

Per l'allenatore calabrese il risultato positivo, arrivato dopo una prestazione non del tutto convincente, non è merito solo della fierezza: "Non solo l'orgoglio, abbiamo messo anche la qualità restando in partita fino all'ultimo. Abbiamo concesso solo dieci minuti all'Inter e sono contento perché la squadra ha fatto una ottima gara".

Francesco Calzona
Francesco CalzonaProfimedia/Stats Perform

Interrogato sulla mancanza di continuità nel rendimento, Calzona ha risposto: "Alla fine abbiamo fatto solo sette allenamenti di squadra, giocando tante partite in pochi giorni. Avremmo bisogno di allenarci di più per limare il gap, cercheremo di mettere dentro qualcos'altro nella pausa. Abbiamo bisogno di un po' di tempo".

Per ultimo, l'allenatore partenopeo ha anche voluto specificare come seguire la sua squadra durante la sosta per le nazionali, nella quale sarà impegnato con la selezione della Slovacchia: "A Napoli resta uno staff nel quale ho piena fiducia, sono molto tranquillo. Cercheremo di tenere in forma chi resta, non sono preoccupato sotto questo aspetto. Posso seguire l'allenamento col drone".