Calzona dopo il trionfo: "Di natura non sono mai contento, ma ora sono felicissimo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calzona dopo il trionfo: "Di natura non sono mai contento, ma ora sono felicissimo"
Francesco Calzona
Francesco CalzonaProfimedia
L'allenatore del Napoli non nasconde le proprie emozioni dopo il trionfo sulla Juventus

"In 10 giorni non si fanno i miracoli, ci vorrebbe il tempo che non abbiamo, Chiedo ai ragazzi velocità di apprendimento, cosa che stanno facendo e di cui sono felicissimo anche se di natura non sono mai contento." Così Francesco Calzona nella conferenza stampa dopo la vittoria del suo Napoli sulla Juventus. Una vittoria arrivata nel finale e dopo molta sofferenza. 

L'allenatore azzurro ha parlato del peso di questo trionfo: "La squadra vincendo questa partita ha dato un segnale che vuole raggiungere posizioni importanti. Sono felicissimo di vedere una squadra coesa che ha voglia di migliorarsi. Se vinci ti dà ancora più voglia di migliorarti e rivincere".

Le statistiche di Napoli-Juventus
Le statistiche di Napoli-JuventusStats Perform

Su Kvara e Osi

Interrogato sull'impatto di Kvaratskhelia e Osimhen, tra i più attivi in campo oggi, ha dichiarato: "Sono due giocatori fortissimi, fondamentali per questa squadra. Hanno passato un momento di difficoltà, ma ora sono tornati quasi sui loro livelli. Vorrei parlare anche degli altri, nei momenti di difficoltà della partita è venuta fuori. Dobbiamo migliorare nel possesso palla e verticalizzare di più. Tutti, quelli che entrano mi danno una mano, erano tutti pronti ad entrare. Sono segnali importanti. Si parte da qui".

Infine, sulla possibilità di trovare una svolta dopo il suo arrivo in panchina, il tecnico ha adottato un profilo basso: "Non ho fatto nulla di particolare, ho detto ai ragazzi di giocare tranquilli e applicarsi in allenamento. Ho parlato poco perché dopo le vicissitudini avevano una testa enorme. Ho parlato poco e loro stanno rispondendo".