Ausilio: "La scorsa estate non facile sostituire 12 giocatori, seguivamo Thuram da anni"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ausilio: "La scorsa estate non facile sostituire 12 giocatori, seguivamo Thuram da anni"
Ausilio
AusilioProfimedia
Il direttore sportivo dell'Inter esclude che la sua squadra possa operare a gennaio: "Il mercato di gennaio non ci piace, pensiamo di essere a posto in tutti i reparti".

In occasione del Gran Galà del Calcio AIC è intervenuto il dirigente dell'Inter Piero Ausilio, che ha parlato della situazione della sua squadra: "La scorsa estate non era facile sostituire 12 giocatori che hanno fatto la storia del nostro club, ma siamo un bel gruppo. C'è armonia tra proprietà e dirigenza, prendiamo le decisioni tutti insieme. Abbiamo fatto un bel lavoro, ma conterà soltanto il traguardo finale". 

E di calciomercato, ovviamente. Passato e futuro. "Onana all'Inter ha fatto molto bene - ha dichiarato Ausilio - ora non conosco la situazione al Manchester United. Sommer non arriva per caso, lo seguivano già da tempo e in passato eravamo stati vicini. E' stata determinante la sua volontà". 

Tra le cessioni pesanti c'è stata quella di Marcelo Brozovic: "Abbiamo dovuto sacrificare un regista fondamentale come Brozovic, ma eravamo certi di chi avevamo in casa. Calhanoglu e Asllani ci fanno stare tranquilli". 

Il nuovo attacco dell'Inter sembra funzionare alla perfezione: "Thuram forma una gran bella coppia d'attacco con Lautaro, lo seguivamo da anni. Quando Lukaku andò al Chelsea, Marcus era la nostra prima scelta insieme a Dzeko, poi si infortunò". 

La squadra gira bene e si escludono colpi durante la finestra invernale: "Il mercato di gennaio non ci piace, pensiamo di essere a posto in tutti i reparti. Inzaghi coinvolge tutti i giocatori e i risultati ci stanno dando ragione, poi ci sono le opportunità".

La priorità dell'Inter adesso sarà quella dei rinnovi: "Ci stiamo lavorando con calma e serenità, c'è la volontà di tutti per andare avanti insieme. La scadenza più vicina nel tempo è quella di Mkhitaryan, quindi stiamo cercando di accelerare un po' di più con lui".