Apre Lukaku, chiude Pellegrini, la Roma si sbarazza del Frosinone e riparte

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Apre Lukaku, chiude Pellegrini, la Roma si sbarazza del Frosinone e riparte

Apre Lukaku, chiude Pellegrini, la Roma si sbarazza del Frosinone e riparte
Apre Lukaku, chiude Pellegrini, la Roma si sbarazza del Frosinone e riparteAFP
I giallorossi ritrovano il sorriso dopo la debacle di Genova. Dybala sforna due assist e migliora l'intesa con il centravanti belga

È arrivato il quarto gol in cinque partite per Romelu Lukaku. Il primo su assist di Paulo Dybala, che non contento si è ripetuto nella ripresa servendo il pallone a capitan Pellegrini per il 2-0 che chiudeva le ostilità. La Roma che batte il Frosinone è una squadra che gioca a sprazzi, non solidissima in difesa ma che può contare su due individualità che spostano avversari ed equilibri in attacco. E che oggi hanno permesso di rialzare la testa dopo il tremendo tonfo di Marassi. 

Coppia mancina

Scattante e lucido, l'attaccante belga ha dimostrato sicuramente di star bene dal punto di vista fisico, una condizione fondamentale affinché possa rendere al meglio. Sempre nel vivo del gioco, l'ex Inter ha fatto vedere anche una buona intesa con un Dybala a sua volta spesso coinvolto nel fraseggio giallorosso, che senza di lui non avrebbe sfoghi di un certo tipo.

A sbloccare il risultato, infatti, era un taglio velocissimo in verticale dell'argentino, che al 22esimo approfittava di un tracciante rasoterra di Mancini che imbeccare perfettamente Lukaku. Un paio di movimenti, due finte e un dribbling prima di lasciar partire il mancino da parte del belga, che sbloccava il risultato a modo suo. E poi decideva di non esultare con trasporto.

Maggior qualità

Il tutto nonostante un Frosinone propositivo e molto verticale, allenato dall'ex Eusebio Di Francesco che ha voluto dimostrare al suo vecchio stadio di essere ancora capace di fare bene dalla panchina, qualcosa che si è visto nelle prime uscite di questo campionato. Nel primo tempo, infatti, i ciociari hanno impensierito i rivali in varie occasioni, specialmente con azioni in verticale. Alla lunga, però, la maggior qualità dei giallorossi ha avuto la meglio, nonostante dal punto di vista del gioco i miglioramenti non siano stati poi così evidenti.

E nel secondo tempo, dopo aver corso davvero pochi rischi, la Roma veniva fuori con più passaggi, anche a causa dei maggiori spazi a disposizione. E ancora una volta toccava a Dybala ricamare la palla che indicava la strada al gol: un lancio delizioso a giro su punizione che veniva raccolto da Pellegrini, capace di calciare con solerzia verso la porta avversaria, non coperta benissimo da Turati. Era il gol del 2-0 finale, che metteva i titoli di coda a una partita vinta con merito da una Roma che riparte da qui. Da casa sua. E dalla coppia Dybala-Lukaku, che promette qualcosa di importante.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore