Allegri post Lecce: "Nella nostra testa dobbiamo rendere possibili le cose impossibili"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Allegri post Lecce: "Nella nostra testa dobbiamo rendere possibili le cose impossibili"
Allegri
Allegri AFP
Il tecnico bianconero confessa: "Stiamo meglio fisicamente, soprattutto c'è auto-consapevolezza in tutti i giocatori, quindi questo è molto importante". Vlahovic: "Le due doppiette consecutive sono merito della squadra, senza di loro non ci sarei riuscito".

Dopo lo 0-3 di Lecce, Massimiliano Allegri ha analizzato la quinta vittoria di fila (la sua 300esima in A, Nereo Rocco è a 302) dei suoi ai microfoni di DAZN.

Ovviamente si parla subito del primo posto raggiunto: "Primo posto in classifica? Nella nostra testa dobbiamo avere questo, ovvero rendere possibili le cose impossibili. Noi dobbiamo fare il massimo, poi se altri arrivano primi gli faremo i complimenti. Niente è impossibile, ci vuole convinzione".

Sull'attuale momento dei bianconeri Allegri ha spiegato: "Diciamo che ci siamo allenati a cercare di vincere più partite possibile, poi soprattutto la gestione della partita, il capire il momento in cui c'è da giocare, quando non c'è da giocare, quando c'è da difendere, quando c'è da attaccare, su quello che siamo cresciuti soprattutto nella serenità".

E' innegabile che si tratta di un periodo in cui la Juventus sta benissimo: "Stiamo meglio fisicamente, soprattutto c'è auto-consapevolezza in tutti i giocatori, quindi questo è molto importante. Stasera è stata una partita complicata perchè nel primo tempo il Lecce ha corso, ha pressato, abbiamo avuto qualche situazione buona vicino all'area, non abbiamo fatto bene l'ultimo passaggio, la scelta dell'ultimo passaggio e loro ci hanno creato delle difficoltà in un paio di situazione. Poi è normale che loro sono un po' calati e noi lì siamo rimasti lucidi a continuare a giocare la partita".

Le parole a caldo di Vlahovic

Poco prima era intervenuto Dusan Vlahovic, al quale viene fatto notare che due doppiette consecutive non le aveva fatte nemmeno Cristiano Ronaldo: "Sono contento di aver aiutato la squadra, le due doppiette consecutive sono merito della squadra, senza di loro non ci sarei riuscito".

Sulla partita, il serbo ha raccontato l'inizio nervoso: "Io sono sempre calmo, sul campo vengono maggiormente fuori le emozioni. Oggi siamo riusciti a vincere contro un avversario tosto e su un campo difficile, erano reduci da 4 vittorie in casa. Siamo felici di non aver subito gol, dobbiamo continuare così".

Poi viene chiesto a Vlahovic quanto si avverta il miglioramento rispetto a qualche mese fa, soprattutto dopo aver affrontato l'Inter: "Non pensiamo all'Inter, ci concentriamo sulla partita con l'Empoli, poi dopo ci penseremo. Andiamo partita per partita, per noi è fondamentale"

Sui numeri in campionato, già superiori a quelli dello scorso anno: "Sto bene fisicamente, non ho cambiato nulla, sto prendendo cura del mio corpo con alimentazione, riposo e allenamento. Rispetto alla scorsa stagione non ho problemi e spero di continuare così".