Altri

Allegri: "Dobbiamo migliorare, ci sono partite che la Juventus deve vincere e non giocare"

Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriAFP
"Potevamo mettere dietro le milanesi, così non è stato. Dobbiamo rialzarci, lavorando sugli errori commessi cercando di giocare spezzoni di partita in modo diverso"

È un Massimiliano Allegri visibilmente deluso quello che interviene ai microfoni di DAZN dopo la sfida persa dalla Juventus contro il Sassuolo: "Dobbiamo migliorare - dice il tecnico -, oggi non abbiamo fatto bene per 60 minuti, poi dopo lo schiaffo abbiamo reagito. Potevamo mettere dietro le milanesi, così non è stato. Dobbiamo rialzarci, lavorando sugli errori commessi cercando di giocare spezzoni di partita in modo diverso".

"Abbiamo giocatori che stanno riprendendo la condizione come Chiesa - continua - e Pogba che è entrato meglio, bisogna migliorare nell'approccio alle partite e sui calci d'angolo". Una Juve che si è svegliata solo nel finale grazie agli innesti di Chiesa e Di Maria: "Meglio la parte finale - ammette Allegri - però Chiesa ha giocato novanta minuti giovedì e stasera non era in grado di partire titolare, Pogba è ancora indietro. Ci sono giocatori che hanno giocato tante partite, dobbiamo stare zitti e lavorare pare passare il turno in Europa League e poi pensare al Napoli".

Nel finale si è rivisto Pogba, l'unica nota lieta per la Juventus: "Sappiamo che è un giocatore  forte - dice l'allenatore della Juventus -, ma in questo momento non è nelle condizioni di giocare tutta la partita. L'importante è che il ginocchio sta rispondendo bene, proveremo ad aumentare il minutaggio gradualmente". Alla fine resta rammarico di un'occasione sciupata: "Oggi era importante per la classifica - ammette Allegri -, è un salto che va fatto altrimenti non si riesce a essere competitivi. Ci sono partite che la Juventus deve vincere e non giocare."

Il tecnico ha ribadito il suo pensiero anche in conferenza stampa: "Abbiamo giocato una brutta partita - ha detto . Male il primo tempo, qualcosa in più dopo il gol subito, ma forse troppo poco. È una sconfitta meritata. Sapevamo che quello di oggi era un passaggio importante per fare un salto in avanti e tornare ad essere vincenti e competitivi. Invece la Lazio vincendo che ci ha superato nella 'nostra' classifica. E avevamo la possibilità di avvicinarci all'Atalanta nell' 'altra' classifica". "Consci delle difficoltà che avremmo incontrato contro una squadra forte come quella del Sassuolo, dovevamo portarla a casa e invece abbiamo sbagliato - ha affermato ancora Allegri -. Dobbiamo solo pensare a ciò che abbiamo sbagliato, vista che è la seconda sconfitta di seguito, e rimboccarci le maniche in vista della gara di giovedì con lo Sporting".