Allegri difende gli arbitri e raccomanda: "Per rimanere in cima bisogna essere più efficaci"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Allegri difende gli arbitri e raccomanda: "Per rimanere in cima bisogna essere più efficaci"
Allegri
AllegriAFP
Il toscano non entra nel merito delle polemiche per il rigore non assegnato ai suoi e non se la prende con la terna: "Gli arbitri in campo sono bravi e vanno lasciati arbitrare".

Dopo Gilardino, Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pari del "Ferraris".

Prima focus sulla gara dei suoi: "La squadra ha fatto una buona prestazione, per rimanere in cima bisogna essere più efficaci nelle occasioni, quando c'è da uccidere l'avversario va ucciso perché poi ti capita un'occasione contro e subisci gol. Alla fine si doveva avere più serenità e commettere meno errori tecnici: è un punto importante, diamo seguito alla striscia positiva e ora ci dobbiamo preparare al meglio per la gara contro la Frosinone".

Poi si parla dell'arbitraggio: "Massa ha arbitrato una buona partita, la terna arbitrale è stata molto brava: sono molto contento, io non do mai giudizi perché non fa parte del mio mestiere. È normale che in tutte le partite ci sono episodi analoghi che vengono valutati dal VAR in un modo alle volte e in un altro in altre occasioni. È difficile avere una linea unica, perché l'episodio è soggettivo: dopo il primo episodio che vidi dissi che se entravamo in questioni soggettive si entrava subito in polemica. Non bisogna farlo, perché la decisione è oggettiva".

E ancora, sulla presunta mancanza di uniformità decisionale: "Non mi va di parlare di queste cose, dico solo che è normale non ci sia uniformità, perché sono casi soggettivi. Nel fuorigioco tracci una linea e non si scappa, queste sono robe abbastanza vecchie e io modestamente l'ho detto un po' di anni fa. Diventa tutto soggettivo, è normale che a fine partita dobbiamo fare polemica: gli arbitri in campo sono bravi e vanno lasciati arbitrare".