Allegri: "Abbiamo buttato molti punti, dobbiamo essere focalizzati sul finale di stagione"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Allegri: "Abbiamo buttato molti punti, dobbiamo essere focalizzati sul finale di stagione"
Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriAFP
L'allenatore juventino prepara lo scontro con la Lazio, nel quale punterà su Kean come titolare in attacco

"Dobbiamo essere focalizzati sul finale di stagione. Purtroppo abbiamo buttato tanti punti di vantaggio sulle quinte, dobbiamo essere realisti e nel girone di ritorno abbiamo fatto solo 13 punti. Dobbiamo consolidare posizione Champions, bisogna pensare esclusivamente a questo. Sono contento che la società abbia rinnovato la fiducia ma non avevo dubbi, sta programmando futuro ma ora è fondamentale restare focalizzati sul presente". Così ha parlato Massimiliano Allegri, la cui Juventus domani affronta a Roma la Lazio in un match nel quale i bianconeri non possono permettersi ulteriori passi falsi.

Per il tecnico juventino, il traguardo da raggiungere ha una cifra ben chiara: "La quota Champions è sui 70 punti, ci sono tanti scontri diretti. Sicuramente 59 non bastano, dobbiamo farne ancora un po' e dobbiamo tornare a vincere perché poi un successo cambia tutto".

Per lo scontro dell'Olimpico, in attacco ci sarà sicuramente spazio per Moise Kean, incensato dallo stesso Allegri: "Mi aspetto molto da lui, credo che abbia anche l'obiettivo di un posto in Nazionale per l'Europeo. Doveva andare via, è rimasto, si è rimesso a posto fisicamente e domani farà una buona partita. Parte titolare". Vicino al piemontese, uno tra Chiesa e Yildiz, sui quali però l'allenatore bianconero non si è sbilanciato: "Stanno bene, sono giocatori importanti, abbiamo parco attaccanti importante".

Sugli avversari

Riguardo la squadra che dovrà affrontare domani, Allegri sa di doversi misurare con un avversario ostico, specialmente dopo l'arrivo di Igor Tudor al posto di Maurizio Sarri: "Mi aspetto una squadra con grandi stimoli e che partirà forte, come sempre quando si cambia allenatore. Dovremo essere pronti a rispondere colpo su colpo".

Infine, il tecnico bianconero mette in guardia i suoi, citando le principali insidie che possono provenire dai biancocelesti: "Sappiamo che troveremo una Lazio un po' differente, non so se bastano o no due settimane. Il calcio è quasi impossibile da spiegare, dobbiamo affrontare la Lazio sapendo che troveremo una squadra già pronta a giocare in maniera aggressiva. Ha giocatori importanti come Immobile, Luis Alberto, Zaccagni..."