Calcio, Sebastian Haller torna ad allenarsi dopo la lunga lotta al cancro

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calcio, Sebastian Haller torna ad allenarsi dopo la lunga lotta al cancro
Sebastien Haller
Sebastien HallerAFP
L'attaccante del Borussia Dortmund è nuovamente al lavoro dopo che a luglio gli era stato diagnosticato un tumore ai testicoli

"Buon anno a tutti! E per me è iniziato alla grande perché significa tornare in campo. Il 2022 non è stato l'anno più facile, ma mi ha preparato per tutte le nuove sfide che il 2023 porterà". In questo modo Sebastien Haller ha voluto festeggiare non solo l'inizio del nuovo anno ma anche il suo ritorno agli allenamenti dopo aver lottato per mesi contro un tumore maligno ai testicoli. L'attaccante ivoriano in forza al Borussia Dortmund, arrivato l'estate scorsa, è stato il grande assente di questa prima fase del campionato per i giallo neri.

La stessa squadra tedesca ha informato che il giocatore sarà aggregato con cura alla routine d'allenamento della prima squadra, che in questo momento è solamente sesta in Bundesliga, un campionato che ripartirà il 22 gennaio, quando il Borussia affronterà in casa l'Ausburg. Per l'occasione, Haller potrebbe anche essere convocato.