Premier League: doppietta e assist di Haaland, il City si aggiudica il derby di Manchester

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Premier League: doppietta e assist di Haaland, il City si aggiudica il derby di Manchester

Aggiornato
Erling Haaland festeggia dopo aver portato in vantaggio il Man City all'Old Trafford
Erling Haaland festeggia dopo aver portato in vantaggio il Man City all'Old TraffordAFP
Il Manchester City si è portato a due punti dalla vetta della Premier League dopo una convincente vittoria per 3-0 contro gli acerrimi rivali dello United all'Old Trafford, continuando il suo recente dominio nell'incontro con la quinta vittoria negli ultimi sei incontri.

Dopo l'emozionante vittoria in Champions League contro il Copenaghen a metà settimana, l'Old Trafford ha reso un altro toccante tributo a Sir Bobby Charlton prima del calcio d'inizio, e sono stati i padroni di casa a iniziare la 191ª edizione del derby di Manchester in vantaggio.

Scott McTominay ha visto un primo tentativo salvato da Ederson ,mentre dall'altra parte, Andre Onana si è dovuto tuffare acrobaticamente per negare il gol a Phil Foden prima di riprendersi in tempo per artigliare la palla vagante su cui si stava avventando Erling Haaland.

Dopo 20 minuti iniziali molto combattuti, gli ospiti hanno gradualmente preso il controllo della partita e il loro miglioramento è stato premiato prima della mezz'ora quando Ramsus Hojlund è stato sanzionato per aver strattonato Rodri all'interno dell'area. Haaland si è presentato sul dischetto e l'attaccante del Cityha infilato il pallone nell'angolo in basso a destra per il suo 10° gol stagionale in campionato.

La natura frenetica della gara è continuata fino all'intervallo, quando McTominay si è visto un altro tiro superbamente sventato da Ederson, prima che Onana venisse di nuovo in soccorso dello United negando ad Haaland il suo secondo gol del pomeriggio con un volo.

I Citizen hanno continuato il loro slancio nelle fasi iniziali del secondo tempo e, dopo aver fallito il secondo gol prima dell'intervallo, Haaland non ha sbagliato al 49° minuto, segnando di testa su un lancio perfettamente calibrato di Bernardo Silva per raddoppiare il vantaggio del City.

Statistiche della partita
Statistiche della partitaFlashscore

Il gol ha mandato in tilt i padroni di casa, che di fronte a un deficit di due gol non hanno mai dato l'impressione di poter impensierire la squadra di Pep Guardiola mentre la partita si avviava alla mezz'ora finale. Nonostante il dominio del City in uno splendido secondo tempo, lo United ha sfiorato il gol a 20 minuti dalla fine, quando Marcus Rashford ha sparato a lato dall'interno dell'area di rigore. Gli ospiti hanno terminato la gara segnando un terzo gol allo scadere con Phil Foden, servito con un certo altruismo da Haaland, assicurandosi così tre punti ampiamente meritati.

Il risultato porta il City a pari punti con l'Arsenal al secondo posto, e Guardiola continua a inseguire il quarto titolo consecutivo. Per quanto riguarda lo United, sarà desideroso di riprendersi contro il Newcastle United in EFL Cup a metà settimana, dopo aver perso cinque delle prime dieci partite di campionato.