Premier League: Palmer segna due volte nel recupero e il Chelsea batte 4-3 lo United

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: Palmer segna due volte nel recupero e il Chelsea batte 4-3 lo United
Cole Palmer ha realizzato una tripletta
Cole Palmer ha realizzato una triplettaAFP
L'ex City ha segnato due volte al 110° e all'111° regalando ai Blues una sorprendente vittoria per 4-3 contro i Red Devils a Stamford Bridge, dopo che gli ospiti avevano recuperato da 0-2.

Entrambe le squadre sono cadute drammaticamente in disgrazia, e le sfide un tempo valide per la supremazia nazionale ed europea sembrano essere passate da una vita.

Dopo aver perso punti negli ultimi incontri, rispettivamente contro Burnley e Brentford, Mauricio Pochettino ed Erik ten Hag cercavano una rapida reazione da parte delle rispettive squadre.

Poche volte Pochettino è stato accontentato dai suoi uomini dopo soli quattro minuti di gioco: il cross deviato di Malo Gusto è arrivato a Conor Gallagher, che ha piazzato una conclusione da distanza ravvicinata che ha attraversato le gambe di Casemiro e poi superato André Onana.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Il Chelsea ha raddoppiato il vantaggio dopo che Antony è stato penalizzato per aver atterrato Marc Cucurella in area di rigore e Cole Palmer è stato molto freddo nel calciare il penalty. È il suo 14° gol stagionale in Premier League, che lascia il club per cui ha tifato da ragazzo in grande difficoltà.

Tuttavia, proprio quando i padroni di casa sembravano in fase di controllo, Moises Caicedo ha favorito Alejandro Garnacho, che ha punito l'ecuadoregno con una conclusione al volo che ha superato Đorđe Petrović e ha dimezzato lo svantaggio.

Cinque minuti più tardi lo United ha pareggiato i conti al termine di una splendida azione, con Bruno Fernandes bravo a colpire di testa da lontano su un cross perfettamente calibrato di Diogo Dalot. Gallagher è stato a pochi centimetri dal ristabilire il vantaggio dei padroni di casa quando il suo tiro ha sfiorato il palo pochi secondi prima dell'intervallo.

La squadra di ten Hag ha iniziato il secondo tempo meglio, e poco dopo Harry Maguire si è reso protagonista di una galoppata sulla sinistra, ma il suo tiro angolato si è alzato di poco sopra la traversa.

I Red Devils si sono ritrovati in quattro contro due ad attaccare la linea arretrata del Chelsea, ma Fernandes non è riuscito ad approfittarne e spara un tiro avventato sopra la traversa.

Il riscatto di Antony, tuttavia, è stato possibile grazie a un assist straordinario con l'esterno del piede sinistro, che ha permesso a Garnacho di superare Petrović con un tocco di testa. Per il brasiliano si tratta del primo assist stagionale in Premier League, in grande stile.

Lo United sembrava aver completato la più straordinaria delle rimonte, quando Dalot è stato punito all'ultimo respiro per un fallo su Noni Madueke che ha consentito a Palmer di segnare il suo secondo calcio dagli undici metri e a regalare ai padroni di casa una parte della posta in palio.

Ma i Blues ci hanno creduto fino all'ultimo: Palmer tutto solo dopo aver agganciato il tiro di Enzo Fernandez ha visto deviato il suo disperato tentativo per battere Onana, in quello che può essere considerato uno dei più grandi finali di partita della Premier League di tutti i tempi.