Premier, altra serata da incubo per il Chelsea: l'Arsenal travolge i Blues per 3-1

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier, altra serata da incubo per il Chelsea: l'Arsenal travolge i Blues per 3-1
L'esultanza di Odegaard
L'esultanza di OdegaardProfimedia
I Gunners hanno dominato la partita andando sul 3-0 nei primo tempo e subendo poi la rete di Madueke nel secondo, che però non ha cambiato gli equilibri in campo.

Tutto facile per l'Arsenal, che non molla la rincorsa al titolo contro il Manchester City, nonostante i Citizens restino favoriti.

I Gunners si sono ripresi dal k.o. contro la squadra di Guardiola contro una pesante e convincente vittoria per 3-1 contro il Chelsea, letteralmente spazzato via in appena un tempo da una squadra nettamente superiore. 

A mandare k.o. i Blues si ha pensato in larga parte il duo Odegaard-Xhaka: il norvegese ha messo a segno una doppietta in un quarto d'ora, venendo ispirato sia al 18' sia al 32' da un assist dello svizzero.

A chiudere i conti, già al 34', ci ha pensato Gabriel Jesus, che ha firmato il 3-0 che ha messo fuori dai giochi i Blues. 

L'Arsenal ha giocato una gara più ordinata e spettacolare, raddoppiando gli avversari e dettando i tempi di gioco. Inutile, se non per l'orgoglio, la rete di Madueke al 65', che avrebbe potuto riaprire la gara, ma non è bastata a un Chelsea senza idee. 

Grazie al 3-1 contro i rivali londinesi, i Gunners continuano a sperare in un titolo ormai sfuggito al loro controllo, in attesa dei risultati dei Citizens delle prossime giornate. Le ambizioni del Chelsea, invece, si limitano a cercare di evitare di finire per la prima volta nella parte bassa della classifica dal 1996, dopo aver subito la sesta sconfitta consecutiva sotto la guida di Lampard.