Altri

Lo sceicco Jassim si ritira dal processo di acquisto del Manchester United

Il processo di acquisto del Manchester United rimane indefinito
Il processo di acquisto del Manchester United rimane indefinitoProfimedia
Un membro della famiglia reale del Qatar voleva acquistare il 100% del club inglese, una condizione che non stava bene alla famiglia Glazer che vorrebbe mantenerne in controllo.

La corsa all'acquisto del Manchester United ha perso il suo principale favorito. Fabrizio Romano ha rivelato che lo sceicco Jassim, della famiglia reale del Qatar, si è ritirato dal processo di acquisto dell'iconico club inglese.

Il leader arabo avrebbe presentato un'offerta ben superiore ai 3,3 miliardi di euro a cui era valutato il Manchester United. Aveva previsto di investire 1,4 miliardi di euro nel club, con l'intenzione di acquisire il 100% della società inglese e di azzerare il debito esistente.

Questa proposta sarebbe stata rifiutata dalla famiglia Glazer, il che ha indotto lo sceicco Jassim a ritirarsi dal processo. Ora tocca a Sir Jim Ratcliffe, un uomo d'affari inglese che sta valutando la possibilità di acquistare una quota di minoranza del club, permettendo così agli attuali proprietari di rimanere al timone dei Red Devils.