Klopp gela la Premier League: "A fine stagione lascio il Liverpool"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Klopp annuncio a sorpresa che spiazza tutti: "A fine stagione lascio il Liverpool"
Aggiornato
Klopp
KloppAFP
Il tecnico tedesco ha ammesso che non sarà più l'allenatore del Liverpool dal prossimo anno: "Posso capire che sia uno shock per molte persone".

Jurgen Klopp spiazza tutti con un annuncio a sorpresa. L'allenatore del Liverpool ha ammesso che lascerà il club a fine stagione.

Una decisione inaspettata che ha scioccato tutto l'ambiente di Liverpool, ma anche gli adetti ai lavori della Premier League.

"Posso capire che sia uno shock per molte persone in questo momento, quando lo senti per la prima volta", ha detto il tecnico tedesco, che allena il club dal 2015, in un'intervista sul sito della dirigenza della Premier League.

A corto di energie

"Il fatto è che, come posso dirlo, sono a corto di energie", ha detto Klopp sul sito web del Liverpool. "Amo assolutamente tutto di questo club, amo tutto della città, amo tutto dei nostri tifosi, amo la squadra, amo lo staff.

Il tecnico tedesco è arrivato al Liverpool nell'ottobre 2015 e ha vinto Champions League, Premier League, Coppa del Mondo per club, FA Cup, Coppa di Lega e Supercoppa, oltre al Community Shield.

Il suo contratto sarebbe scaduto nel 2026 ha ammesso di aver avvertito il club mesi fa: "L'avevo detto al club già a novembre. Amo assolutamente tutto di questo club, amo tutto della città, amo i nostri tifosi, amo la squadra e lo staff. Amo tutto. Ma il fatto che io prenda comunque questa decisione dimostra che sono convinto che sia quella giusta".