Il Liverpool batte il Brentford e conquista il secondo posto in Premier League, De Zerbi non sa più vincere

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Liverpool batte il Brentford e conquista il secondo posto in Premier League, De Zerbi non sa più vincere

Salah e Jota hanno segnato i gol che hanno regalato al Liverpool un'altra vittoria
Salah e Jota hanno segnato i gol che hanno regalato al Liverpool un'altra vittoriaAFP
Ii Reds hanno ottenuto l'ottava vittoria consecutiva in casa in questa stagione, dove sono imbattuti. Mohamed Salah ha segnato due volte e Diogo Jota ha aggiunto i gol della vittoria.

Liverpool-Brentford 3-0

I tre punti e la vittoria per 3-0 portano il Liverpool al secondo posto in campionato, a pari punti con l'Arsenal ma in vantaggio per la differenza reti. La squadra di Jürgen Klopp ha perso solo una volta finora in Premier League, contro il Tottenham per 2-1. Per quanto riguarda il Brentford, si tratta di una sconfitta attesa per un club che sta facendo bene in campionato e si trova al 9° posto.

Il Liverpool ha affrontato la partita sapendo che avrebbe dovuto abbattere una retroguardia per ottenere la vittoria domenica. A tal fine, la squadra è stata molto aggressiva nel gestire il pallone e la dinamica dei movimenti d'attacco. Il trio d'attacco composta da Jota, Salah e Núñez ha cambiato continuamente posizione.

Il gol del vantaggio è arrivato nelle fasi finali del primo tempo. Núñez si è posizionato al centro dell'area e ha infilato la palla con il piede sinistro davanti a Mohamed Salah, il quale ha poi raddoppiato nella ripresa dopo un cross di Konstantinos Tsimikas. Per l'egiziano è il 10° gol in Premier, uno in meno di Erling Haaland.

Dopo aver abbassato il ritmo, il Liverpool ha incrementato il proprio bottino con un gran gol di Diogo Jota. Il portoghese ha ricevuto il pallone al limite dell'area, ha effettuato un taglio all'indietro e ha scagliato un tiro nell'angolo sinistro del portiere. Il gol è stato importante per portare la squadra al secondo posto, davanti all'Arsenal per differenza reti.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Brighton-Sheffield 1-1

De Zerbi non sa più vincere. Per l'allenatore bresciano è la sesta partita senza trionfi in Premier League. Oggi i suoi giocatori sono stati in vantaggio per oltre un'ora di gioco dopo aver segnato un gol al sesto minuto con Adingra. I Seagull hanno poi cercato di amministrare il vantaggio, ma l'espulsione di Dahoud al 69esimo ha compromesso tutto. Al 74esimo, infatti, il tentativo dello United di arrivare al pari veniva premiato per via di un autogol di Webster, che metteva il risultato sull'1-1, poi definitivo. Adesso il Brighton si è arenato e si trova a sei punto dal quarto posto del Tottenham.

Aston Villa-Fulham 3-1

La truppa di Unai Emery sta continuando il suo grande percorso verso traguardi importanti, e la vittoria di oggi è il chiaro segnale che il lavoro del tecnico basco sta portando frutti importanti. Il dominio dei Villans è stato assoluto, con l'autogol di Robinson a portarli in vantaggio al 27esimo del primo tempo e McGinn a raddoppiare poco prima dell'intervallo. Nella ripresa arrivava il raddoppio di Watkins al 64esimo, mentre pochi minuti dopo gli ospiti segnavano il gol della bandiera con Raul Jimenez. Adesso il Villa si trova a un solo punto dal Tottenham quarto.

West Ham-Nottingham 3-2

Importante vittoria degli Hammers in uno scontro diretto per la salvezza. Andati in vantaggio al terzo con Paquetà, gli uomini di David Moyes sono stati ripresi da Awoniyi al 44esimo, prima dell'intervallo. Al 63esimo il Forest si è addirittura portato in vantaggio con Elanga al 63esimo, ma subito dopo gli Hammers hanno avuto un'importante reazione con il gol di Bowen. All'88esimo capitan Soucek trovava il guizzo d'orgoglio per una vittoria importante che allontana i londinesi dalla zona retrocessione.