Il Chelsea batte un altro record con l'ingaggio di Moises Caicedo dal Brighton

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Il Chelsea batte un altro record con l'ingaggio di Moises Caicedo dal Brighton

Caicedo è diretto a Londra
Caicedo è diretto a LondraReuters
I Blues hanno trovato un accordo per l'acquisto del centrocampista ecuadoregno

Sky Sports ha riferito che il Chelsea pagherà 115 milioni di sterline, superando il precedente record stabilito con l'acquisto di Enzo Fernandez dal Benfica per 106,8 milioni a gennaio. Il sito ha aggiunto che Caicedo firmerà un contratto di otto anni, con i Blues che pagheranno 100 milioni di sterline in anticipo e 15 milioni di sterline più avanti.

Il club londinese ha dovuto aumentare più volte l'offerta per Caicedo, ma alla fine ha concluso l'affare dopo che anche il Liverpool aveva raggiunto un accordo con il Brighton per 111 milioni di sterline. Il 21enne Caicedo ha ancora quattro anni di contratto con il Brighton, ma ha comunicato al club la sua volontà di andarsene e ha chiarito di voler andare a Stamford Bridge piuttosto che ad Anfield.

Obiettivo attaccanti

Il Chelsea sta cercando di rinforzare anche la sua linea di attaccanti sotto la guida del nuovo allenatore Mauricio Pochettino. Il tutto dopo aver subito infortuni e partenze importanti, tra cui Kai Havertz, che ha firmato per l'Arsenal, e Christian Pulisic, che ha lasciato la Serie A per il Milan.

Il nuovo attaccante francese Christopher Nkunku, arrivato per circa 60 milioni di sterline, sarà fuori per un "periodo prolungato" dopo essere stato operato al ginocchio. Il Chelsea, che si è classificato 12° la scorsa stagione, ha iniziato la sua annata di Premier League con un pareggio per 1-1 in casa contro il Liverpool.