Il Chelsea annuncia il nuovo tecnico, contratto biennale per Pochettino

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Chelsea annuncia il nuovo tecnico, contratto biennale per Pochettino
Mauricio Pochettino
Mauricio PochettinoProfimedia
L'allenatore argentino torna così in Premier League quattro anni dopo essere stato esonerato dal Tottenham: "Mauricio è un allenatore di livello mondiale e con un palmarés eccezionale", assicura Boehly.

Mauricio Pochettino, ex tecnico di Tottenham e Paris SG, è il nuovo allenatore del Chelsea. Lo ha annunciato il club londinese precisando che l'argentino ha firmato un contratto biennale con opzione per un'ulteriore stagione.

Pochettino torna così in Premier League quattro anni dopo essere stato esonerato dal Tottenham: "Mauricio è un allenatore di livello mondiale e con un palmarés eccezionale", commentano in una nota i proprietari del Chelsea Todd Boehly e Behdad Eghbali.

“Siamo orgogliosi che Mauricio diventi il nostro allenatore. È un tecnico di fama mondiale con un record di successi: siamo felici di averlo a bordo".

"La sua esperienza, gli standard di eccellenza, le qualità di leadership e il suo carattere saranno fondamentali nei prossimi passi del Chelsea - assicurano, allo stesso tempo, i ds Laurence Stewart e Paul Winstanley - . È un tecnico vincente che ha lavorato ai massimi livelli, in campionati e culture diversi. Il suo carisma, il suo approccio tattico e l’impegno a far crescere i giocatori lo rendono il candidato perfetto".