Premier | Il Brighton avverte il Barca: "Vogliamo che De Zerbi resti il più a lungo possibile con noi"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Brighton avverte il Barca: "Vogliamo che De Zerbi resti il più a lungo possibile con noi"
Roberto De Zerbi
Roberto De ZerbiProfimedia
Il direttore esecutivo del club inglese, Paul Barber, ha assicurato che "restiamo umili, sappiamo da dove veniamo ma anche dove vogliamo arrivare. E per questo molte brave persone vogliono venire da noi, e restarci"

Il Brighton avverte il Barcellona e le altre pretendenti al suo allenatore, Roberto De Zerbi, che non sara' facile strappare il tecnico italiano ai 'Seagulls': "Vogliamo che resti il più a lungo possibile con noi", ha dichiarato il direttore esecutivo del club inglese, Paul Barber, a Bbc Radio.

Dichiarazioni scontate, visto il consenso che De Zerbi ha raccolto durante la sua avventura in Premier, ma che tuttavia hanno avuto ampia eco sui media spagnoli, convinti che il Barcellona punti dritto su De Zerbi. L'ex Sassuolo ha con il Brighton un contratto fino al 2026, ma in Spagna sono sicuri della presenza di una clausola rescissoria da 15 milioni, che gli permetterebbe di liberarsi a giugno.

Le parole di Barber
Le parole di BarberFlashscore

A lui sono interessati anche Bayern Monaco e Chelsea: "Non serve essere ingegneri spaziali per capire che quanto meglio un allenatore lavori, tanto più i grandi club saranno interessati a lui - ha ammesso Barber - . Ed è altrettanto chiaro che i pretendenti giocano a un livello più alto del nostro: ma il Brighton ha un progetto interessante per trattenere lo staff tecnico e i suoi giocatori".

Progetto interessante

De Zerbi ha guidato il Brighton la scorsa stagione al sesto posto in Premier League, ad una semifinale di FA Cup e alla fase a eliminazione diretta di Europa League. Attualmente è agli ottavi in Europa, dove affronterà la Roma, e settima in Premier: "Se siamo tra i primi sei o sette della Premier League, se siamo negli ottavi di finale di Europa League, se continuiamo a lottare per la FA Cup, vuol dire che siamo ai massimi livelli".

"Siamo sicuri di avere qui un progetto interessante per invogliarli a lavorare e restare con noi. Dobbiamo farla finita con l'idea che siamo un club 'serbatoio' dei top team, per giocatori o allenatori - ha concluso Barber - . Restiamo umili, sappiamo da dove veniamo ma anche dove vogliamo arrivare. E per questo molte brave persone vogliono venire da noi, e restarci".