Manchester City in vetta alla Premier, Guardiola: "Ai miei piace essere sotto pressione"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Guardiola torna in vetta alla Premier: "Ai miei giocatori piace essere sotto pressione"
Il City ha battuto il Luton nel fine settimana
Il City ha battuto il Luton nel fine settimanaProfimedia
Il Manchester City si diverte a giocare quando tutto è in gioco, ha dichiarato il manager Pep Guardiola, mentre i vincitori del treble della scorsa stagione continuano a inseguire altri tre titoli.

Il City è in testa alla Premier League con due punti di vantaggio a sei partite dalla fine, mercoledì ospita il Real Madrid nel secondo turno dei quarti di finale di Champions League e tre giorni dopo affronta il Chelsea nella semifinale di FA Cup.

Alla domanda sulle possibilità della sua squadra di vincere altri titoli in questa stagione, Guardiola ha risposto dopo la vittoria per 5-1 sul Luton di sabato: "A loro piace giocare con la pressione. Vogliono sapere se sono vivi o morti. Sono abbastanza sicuro che saremo lì fino alla fine. Perché li conosco. Vedo le facce prima delle partite, durante le riunioni. Come si preparano".

"Questo significa vincere la Premier League, la Champions League? No, non sto dicendo questo. Ma che saremo competitivi? Questo è sicuro. Dobbiamo essere preparati ma allo stesso tempo imporre il nostro gioco e cercare di mettere pressione all'avversario", ha aggiunto.

Classifica della Premier League
Classifica della Premier LeagueFlashscore