Dall'Argentina: Mancini starebbe pensando ad un altro oriundo, Senesi del Bournemouth

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Dall'Argentina: Mancini starebbe pensando ad un altro oriundo, Senesi del Bournemouth

Senesi
SenesiProfimedia
Lo rivela Olé, che racconta che il difensore argentino si sarebbe già espresso positivamente lo scorso anno.

Dopo Mateo Retegui e i tanti altri nomi fatti recentemente per la nostra Nazionale, Roberto Mancini avrebbe individuato un altro calciatore argentino da poter convocare prossimamente in azzurro, Marcos Senesi (26).

Ne parla il noto portale argentino Olé, secondo cui il difensore ex Feyenoord che oggi gioca in Inghilterra, nel Bournemouth, sarebbe il prossimo ad optare per un cambio di nazionalità in favore dell'Italia.

Tutto ciò in vista di settembre, quando l'allenatore degli azzurri annuncerà i convocati per i match di qualificazione a Euro 2024.

L'ultima stagione di Senesi in Premier League
L'ultima stagione di Senesi in Premier LeagueFlashscore

Perché è possibile

Senesi è in possesso della cittadinanza italiana e ha già giocato con l'Argentina, ma solamente un'amichevole contro l'Estonia, nel giugno 2022.

Al momento non è mai stato veramente preso in considerazione dal ct dell'Albiceleste, Lionel Scaloni, che gli ha preferito Lisandro Martinez, Nicolas Otamendi, Cristian Romero e German Pezzella.

Le dichiarazioni

Sempre secondo Olé, già l'anno scorso Senesi si era detto favorevole ad una convocazione azzurra e aveva dichiarato: “È qualcosa di molto bello e la possibilità dell'Italia era reale. Ho avuto contatti con Mancini, che mi ha parlato del suo progetto. Ho parlato anche con lo staff tecnico dell'Argentina, al quale ho espresso il desiderio di rappresentare il mio Paese".