Chelsea, a volte ritornano: raggiunto l'accordo con Lampard

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Chelsea, a volte ritornano: raggiunto l'accordo con Lampard
Frank Lampard a Stamford Bridge
Frank Lampard a Stamford BridgeProfimedia
L'ex tecnico dei Blues pronto a tornare a Londra dopo l'esonero di Potter avvenuto domenica. Raggiunto l'accordo fino al termine della stagione

Provaci ancora Frank. L'ex centrocampista del Chelsea e dell'Inghilterra Frank Lampard, che ha allenato  i Blues dal luglio 2019 al gennaio 2021, è stato richiamato a Londra per un ruolo ad interim dopo l'esonero di Gram Potter. e in queste ora ha raggiunto un accordo fino a fine stagione.

Nella sua precedente esperienza, Lampard ha guidato il Chelsea alla finale di FA Cup, ma è stato esonerato dopo aver subito cinque sconfitte in otto gare. In seguito, l'ex centrocampista è stato nominato tecnico dell'Everton nel gennaio 2022, ma con un bottino di nove sconfitte in 12 partite di Premier League l'avventura è durata meno di un anno. 

Il Chelsea è attualmente 11° in Premier League e martedì ha pareggiato 0-0 con il Liverpool sotto la guida provvisoria di Bruno Saltor e sotto gli occhi dello stesso Lampard presente a Stamford Bridge.

L'ex tecnico è costretto ora al miracolo: il Blues sono attualmente a 11 punti dalle prime quattro, nonostante abbiano speso più di 550 milioni di sterline sul mercato. Sabato affonteranno i Wolves in Premier League e il 12 aprile il Real Madrid nell'andata dei quarti di finale di Champions League.