Mondiali under 20, l'Italia si impone per 2-1 sull'Inghilterra e vola ai quarti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mondiali under 20, l'Italia si impone per 2-1 sull'Inghilterra e vola ai quarti
Mondiali under 20, l'Italia si impone per 2-1 sull'Inghilterra e vola ai quarti
Mondiali under 20, l'Italia si impone per 2-1 sull'Inghilterra e vola ai quartiAFP
Baldanzi e Casadei gli autori dei gol con i quali gli azzurrini si impongono sui campioni d'Europa e continuano la loro avventura

Approda ai quarti di finale dei Mondiali Under 20 l'Italia, che si impone per 2-1 sull'Inghilterra campione d'Europa allo stadio Diego Armando Maradona di La Plata. Azzurri in vantaggio con Baldanzi all'8' pt, pareggio degli inglesi con Devine al 24' pt. La rete decisiva al 42' st con un rigore trasformato da Casadei, ancora una volta trascinatore di questa Italia. Gli azzurri torneranno in campo sabato alle 18 locali (le 23 in Italia) per affrontare nei quarti la Colombia, che ha battuto 5-1 la Slovacchia.

A fine partita è intervenuto il Ct Carmine Nunziata per commentare la qualificazione: "È stata una grande partita, giocata davanti a un pubblico che ha fatto il tifo per noi e che ci tengo a ringraziare. Siamo contenti di esserci presi la rivincita per la sconfitta dello scorso anno, ma soprattutto di andare avanti in questa competizione. Abbiamo non solo tenuto il campo, ma anche espresso un buon gioco, contro una squadra fortissima e che arrivava qui da campione d'Europa". Poi, una parola sul prossimo avversario, la Colombia: "Si tratta di un'avversaria temibile, ma abbiamo battuto il Brasile e l'Inghilterra, quindi significa che anche l'Italia è una grande squadra".

Il commento più spavaldo e convinto arriva invece dall'empolese Tommaso Baldanzi, autore del primo gol su assist di Giuseppe Ambrosino: "Ci faremo valere anche sabato. Arrivati a questo punto, non temiamo nessuno".