L'Italia U20 non brilla: la Nigeria batte a sorpresa gli azzurrini per 2-0

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
L'Italia U20 non brilla: la Nigeria batte a sorpresa gli azzurrini per 2-0
Mattia Zanotti e Jude Sunday durante il match
Mattia Zanotti e Jude Sunday durante il matchProfimedia
Gli azzurrini non hanno brillato nella seconda uscita del Mondiale, piegandosi alla forza fisica degli avversari nigeriani che si sono imposti grazie a un guizzo nel secondo tempo dell'attaccante classe 2003 e una rete nel finale firmata da Jude Sunday.

Niente bis per l'Italia U20, che dopo aver battuto a sorpresa il Brasile nella prima sfida del Mondiale in Argentina, non si è riconfermata contro la Nigeria, vincitrice del match per 2-0 grazie a una rete di Salem Fago e al raddoppio di Sunday Jude allo scadere. 

Gli azzurrini sono stati poco brillanti, facendo evidente difficoltà rispetto a una squadra nigeriana estremamente fisica e particolarmente vivace in fase offensiva. 

Le occasioni sono arrivate da entrambi i lati, con l'attacco della nazionale africana più volte fermato dai sapienti guantoni di Sebastiano Desplanches, ma alla fine a sbloccare il match, al 61', ci ha pensato un colpo di testa di Lawal Salem Fago, ispirato da un cross di Ume Emmanuel.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Nel finale ad accendere le azioni offensive azzurre, in uno scatto d'orgoglio, ci ha pensato Tommaso Baldanzi, che ha preso d'assalto l'area piccola avversaria sfiorando in più occasioni il pareggio. Niente da fare, però, per la nazionale azzurra, che allo scadere del recupero ha subito anche il raddoppio firmato da Sunday Jude, attaccante classe 2004, che ha fulminato la difesa italiana in contropiede al 96'.

I ragazzi di Carmine Nunziata dovranno fare decisamente meglio il prossimo 27 maggio, nel match contro la Repubblica Dominicana, per continuare il percorso mondiale.