La Francia è scesi in campo sapendo che una mancata vittori sarebbe equivalsa a dire addio agli ottavi di finale.
Di conseguenza, le Bleus hanno disputato una partita emozionante e cattiva contro un Brasile disorientato, imponendosi per 2-1 e conquistando così il primo posto nel Gruppo F.
A decidere il primo tempo, che si è chiuso per 1-0 in favore delle francesi, Le Sommer ha sfruttato al meglio il suo colpo di testa per aprire le marcature al 18'. Il Brasile ha cercato di rientrare in partita subito dopo, ma la squadra francese è stata impeccabile a centrocampo e non ha dato loro la possibilità di imporre il proprio gioco.
Nel secondo tempo, le brasiliane sono rientrate in partita con la ferma intenzione di segnare, riuscendo a centrare il pareggio al 58' minuto con Debinha. Il gol non ha sconvolto gli equilibri in campo, con le giocatrici di entrambe le fazioni propositive e pericolose.
Negli ultimi 15 minuti della partita, entrambe le porte sono state prese di mira dalle offensiva di una squadra e dell'altra.

All'83' minuto, da un corner, Renard ha messo a segno il colpo di testa decisivo per riconquistare il vantaggio e, nonostante un finale pirotecnico con occasioni da un lato e dell'altro, alla fine sono state le francesi a portare a casa tre punti fondamentali.