L'eroina della finale del Mondiale, Olga Carmona, perde il padre dopo la vittoria

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'eroina della finale del Mondiale, Olga Carmona, perde il padre dopo la vittoria

Carmona ha segnato l'unico gol dello storico trionfo della Spagna nella Coppa del Mondo.
Carmona ha segnato l'unico gol dello storico trionfo della Spagna nella Coppa del Mondo.Reuters
La RFEF ha comunicato che il capitano della Spagna ed eroina della finale della Coppa del Mondo Olga Carmona (23 anni) ha saputo dopo la partita che suo padre era morto.

Carmona ha segnato un gol al 29' minuto che ha permesso alla Spagna di vincere 1-0 sull'Inghilterra e assicurarsi così il suo primo titolo mondiale femminile.

"La RFEF è profondamente dispiaciuta di annunciare la morte del padre di Olga Carmona. La calciatrice ha appreso la triste notizia dopo la finale della Coppa del Mondo", ha dichiarato la FA spagnola sui social media. "Mandiamo il nostro più sincero abbraccio a Olga e alla sua famiglia in un momento di profondo dolore. Ti vogliamo bene, Olga, sei la storia del calcio spagnolo".

Un portavoce della RFEF ha dichiarato a Reuters che il padre di Carmona aveva lottato contro una lunga malattia ed è morto venerdì.

"So che mi hai dato la forza di raggiungere qualcosa di unico", ha scritto Carmona sui social media. "So che mi hai guardato stasera e che sei orgoglioso di me. Riposa in pace, papà".

Secondo il media spagnolo Relevo, la famiglia e gli amici di Carmona hanno deciso di non dirglielo per permetterle di concentrarsi sulla partita più importante della sua vita.

La madre e i fratelli di Carmona si sono recati in Nuova Zelanda durante la fase a gironi della Coppa del Mondo, ma poi sono tornati di corsa in Spagna. Sabato sono arrivati in Australia per sostenere il terzino del Real Madrid nella finale.