Mondiali donne, la Spagna si diverte, sconfigge lo Zambia (5-0) e si qualifica agli ottavi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali donne, la Spagna si diverte, sconfigge lo Zambia (5-0) e si qualifica agli ottavi

La Spagna festeggia uno dei suoi gol contro lo Zambia
La Spagna festeggia uno dei suoi gol contro lo ZambiaAFP
Con una grande prestazione di Jenni Hermoso e Alba Redondo, "La Roja" ha superato la squadra africana, che saluta la Coppa del Mondo femminile nella fase a gironi.

Vincere, divertirsi e segnare. Il livello della Spagna nella seconda giornata della fase a gironi è stato più che eccezionale. La squadra allenata da Jorge Vilda ha conquistato la vetta del Gruppo G, superando il Giappone, che ha battuto la Costa Rica nella partita inaugurale di mercoledì.

Spagna dai due volti: nel primo tempo, nonostante abbia trovato due volte la rete (uno splendido gol di Teresa e un altro di Jenni Hermoso), la Roja ha creato una bizzarra confusione prima dell'intervallo. Lo Zambia, con le sue rapide transizioni, ha reso la vita difficile alle europee, che hanno potuto contare sul ritorno di Alexia Putellas nella formazione titolare.

Effetto immediato

Il secondo tempo della Spagna è iniziato con alcuni cambi effettuati da Jorge Vilda. Al 46', il tecnico ha fatto entrare Eva Navarro e Alba Redondo al posto di Alexia Putellas e Salma Paralluelo. I cambi, come previsto, hanno avuto un effetto immediato.

Con l'introduzione di Navarro e Redondo, la Spagna ha ripreso il possesso del pallone. Lo Zambia, innervosito dai cambi, si è ripiegato nella propria area, affidandosi ai contropiedi per cercare di generare occasioni pericolose.

I punteggi delle partite
I punteggi delle partiteFlashscore

Redondo, infatti, ha segnato il terzo gol per "La Roja" al 69'. Jenni Hermoso, chiara MVP, ha segnato il quarto un minuto dopo e Redondo, ancora, ha firmato all'85' il 5-0 finale che ha qualificato la Spagna per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo femminile .

Grazie alla differenza reti, "La Roja" ha scalzato il Giappone dal primo posto nel girone. Lunedì 31 prossimo (ore 9:00) la Spagna affronterà le asiatiche nell'ultima partita di una promettente prima fase.