Aitana Bonmatí MVP della Coppa del Mondo e Salma Paralluelo miglior giovane giocatrice

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Aitana Bonmatí MVP della Coppa del Mondo e Salma Paralluelo miglior giovane giocatrice

Aitana Bonmatí ha disputato un Mondiale spettacolare.
Aitana Bonmatí ha disputato un Mondiale spettacolare.AFP
La festa della nazionale spagnola femminile a Sydney è stata assoluta. Oltre alla Coppa del Mondo, il premio più ambito, sono arrivati altri riconoscimenti che hanno premiato l'impeccabile lavoro dello staff tecnico della Federazione e dei club, il cui lavoro è stato fondamentale per raggiungere il più grande successo del calcio femminile nella storia.

Aitana Bonmatí, 25 anni, è stata incoronata miglior giocatrice della competizione. Il "6" della Spagna, il peso leggero di 1,62 m e 51 kg che molti hanno soprannominato "l'Iniesta al femminile", è stato premiato per le sue magnifiche prestazioni durante tutta la Coppa del Mondo.

La Regina Letizia, sua figlia, l'Infanta Sofia, il presidente della Federcalcio spagnola, Luis Rubiales, e il presidente della FIFA, Gianni Infantino, tra le altre personalità, si sono congratulati con i vincitori prima di ricevere il grande gioiello, la Coppa che cambierà le loro vite.

Salma Paralluelo garantisce il futuro del calcio spagnolo.
Salma Paralluelo garantisce il futuro del calcio spagnolo.AFP

Salma Paralluelo, l'atleta che si è convertita al calcio, ha ricevuto il premio come miglior giovane calciatore tra tutti quelli che hanno partecipato alla competizione più importante di tutte. Il futuro appartiene a questa gazzella aragonese di 19 anni che ha brillato in Australia e Nuova Zelanda.

Mary Earps, miglior portiere della Coppa del Mondo.
Mary Earps, miglior portiere della Coppa del Mondo.AFP

L'Inghilterra può consolarsi con Mary Earps, che ha vinto il premio come miglior portiere della Coppa del Mondo. 

La Spagna e i suoi giocatori hanno fatto la storia. Ora è il momento di festeggiare. Il Paese, come ha chiesto l'allenatore, può scendere in piazza.