Calcio, Mondiali 2026: Infantino presenta a Los Angeles il logo ufficiale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calcio, Mondiali 2026: Infantino presenta a Los Angeles il logo ufficiale
Gianni Infantino
Gianni InfantinoAFP
Ad accompagnare il presidente della Fifa c'era anche l'ex attaccante dell'Inter, vincitori di due Mondiali con il Brasile, Ronaldo ' il Fenomeno': "Mentre festeggiamo insieme qui a Los Angeles stasera, un intero continente celebra che il mondo intero si unirà in Nord America per il più grande spettacolo sulla Terra tra soli tre anni", ha assicurato Infantino

La strada verso i Mondiali 2026 che si disputeranno negli Stati Uniti, in Messico e in Canada è iniziata ufficialmente ieri sera, quando la FIFA ha svelato, al Griffith Observatory di Los Angeles, il logo ufficiale del più importante torneo di calcio.

A fare gli onori di casa c'erano il presidente della FIFA Gianni Infantino assieme al due volte campione del mondo con la nazionale brasiliana, Ronaldo 'il Fenomeno'. Il logo presenta un'immagine reale del trofeo in primo piano e l'anno del torneo in grassetto sullo sfondo.

Oltre a rivelare il logo ufficiale del torneo, la FIFA ha lanciato la campagna 'WE ARE 26', che mira a incoraggiare "persone, luoghi e comunità" a svolgere un ruolo attivo nella diffusione del torneo..

"WE ARE 26 è un grido di battaglia", ha dichiarato il presidente della FIFA Gianni Infantino. "È un momento in cui tre paesi e un intero continente dicono collettivamente: 'Siamo uniti per dare il benvenuto al mondo e offrire la Coppa del Mondo più grande, migliore e più inclusiva di sempre'".

"Il torneo consentirà a ogni paese ospitante e squadra partecipante di scrivere la propria pagina nei libri di storia dei Mondiali", ha aggiunto il numero uno del calcio mondiale.

Secondo Infantino, le 16 città ospitanti avranno ciascuna il proprio marchio sviluppato dalla stessa FIFA con l'obiettivo di rendere ogni logo unico.

"Mentre festeggiamo insieme qui a Los Angeles stasera, un intero continente celebra che il mondo intero si unirà in Nord America per il più grande spettacolo sulla Terra tra soli tre anni", ha detto Infantino.