MLS: Messi segna dalla panchina, ma l'Inter Miami viene bloccato dai Colorado Rapids

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
MLS: Messi segna dalla panchina, ma l'Inter Miami viene bloccato dai Colorado Rapids
Messi in azione per l'Inter Miami
Messi in azione per l'Inter MiamiAFP
L'argentino ha segnato dopo essere entrato nella ripresa e ha preso un palo ma la sua squadra è stata costretta a un pareggio per 2-2.

L'argentino è stato fuori gioco per quasi un mese per un infortunio al bicipite femorale, saltando le ultime quattro partite, ma è stato portato in panchina per la partita in casa.

Lionel Messi ha saltato la sconfitta casalinga di mercoledì per 2-1 contro il Monterrey in Messico nei quarti di finale della CONCACAF Champions Cup e con la partita di ritorno di mercoledì, l'allenatore dell'Inter Miami Gerard Martino ha operato il turnover.

Martino ha schierato una formazione fortemente rimaneggiata, con gli ex compagni di squadra di Messi al Barcellona Luis Suarez, Sergio Busquets e Jordi Alba in panchina.

La giovane formazione è apparsa a suo agio, senza mai subire troppo, ma è passata in svantaggio allo scoccare dell'intervallo quando il difensore Ryan Sailor si è lanciato in un duello avventato in area di rigore contro l'attaccante francese del Colorado Kevin Cabral.

L'attaccante brasiliano dei Rapids Rafael Navarro ha realizzato il rigore per dare a Colorado il vantaggio di 1-0 all'intervallo.

Messi è entrato in campo dopo l'intervallo e ha avuto un impatto immediato.

Dopo soli 12 minuti in campo, il campione argentino ha portato Miami in parità quando Franco Negri ha crossato basso dalla sinistra e lui ha tirato in porta colpendo prima l'interno del palo.

Dopo l'ingresso di Busquets, il Miami è passata in vantaggio all'ora di gioco: Messi si lancia in avanti da centrocampo, alimenta David Ruiz sulla destra e il suo cross viene trasformato con freddezza dal debuttante Leonardo Afonso.

Messi ha poi fatto fare una bella parata all'ex portiere del Manchester City Zack Steffen e poi, da una posizione defilata, ha colpito il legno.

Ma il terzo gol non è arrivato e Miami ne ha pagato le conseguenze all'88° minuto, quando Calvin Harris ha condotto un contropiede sulla destra e ha trovato Cole Bassett che ha messo a segno la rete del pareggio.