Elis del Bordeaux in coma indotto dopo un colpo alla testa in uno scontro aereo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Elis del Bordeaux in coma indotto dopo un colpo alla testa in uno scontro aereo
Aggiornato
Elis mentre viene portato via in barella.
Elis mentre viene portato via in barella.Profimedia
L'attaccante honduregno dei Girondini Alberth Elis è stato posto in coma indotto, secondo quanto riportato da France Bleu Gironde, dopo un forte impatto alla testa durante un duello aereo con un giocatore del Guingamp sabato al Matmut Atlantique durante la 26esima giornata di Ligue 2.

Elis è stato portato in ospedale, cosciente, per accertamenti. Secondo le informazioni fornite da France Bleu Gironde, è stato durante il trasferimento in ospedale che il giocatore è stato posto in coma indotto dai medici.

Secondo i Girondini, il giocatore, "'vittima di un trauma cranico", è stato sottoposto a "intervento chirurgico durante la notte" presso il centro ospedaliero Pellegrin, dove "rimane in coma artificiale protettivo".

La partita tra il Bordeaux e  il Guingamp è stata interrotta per otto minuti mentre Elis, molto stordito, veniva curato in campo, circondato dai suoi compagni di squadra e dai giocatori dell'En Avant. Il giocatore è stato poi evacuato in barella.

Lo scontro è avvenuto dopo appena quaranta secondi di gioco, quando Elis ha colpito di testa un cross di Clément Michelin. La palla ha colpito la traversa prima di rimbalzare sulla linea e colpire nuovamente la traversa.

Elis nel colpire si è scontrato con la testa del difensore del Guingamp Donatien Gomis. Elis ha perso i sensi ed è stato curato per diversi minuti prima di essere trasportato in ospedale.