Vietato ai tifosi del Lione di assistere alla partita riprogrammata contro il Marsiglia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Vietato ai tifosi del Lione di assistere alla partita riprogrammata contro il Marsiglia
L'autobus della squadra del Lione è stato danneggiato dai tifosi del Marsiglia.
L'autobus della squadra del Lione è stato danneggiato dai tifosi del Marsiglia. Profimedia
Ai tifosi del Gones è stato vietato di recarsi al Velodrome a causa del rischio di gravi scontri tra tifosi, come dichiarato dal Ministero degli Interni francese.

La partita originale, il 29 ottobre, è stata annullata dopo che il pullman della squadra del Lione è stato bersagliato di pietre, ferendo l'ex allenatore Fabio Grosso mentre i giocatori si dirigevano verso lo Stade Velodrome. L'incontro si disputerà domani.

"Mercoledì 6 dicembre 2023, da mezzanotte a mezzanotte, è vietato lo spostamento individuale o collettivo di qualsiasi persona che si dichiari sostenitore del club Olympique Lyonnais o che si comporti come tale, tra i comuni del dipartimento del Rodano e il comune di Marsiglia", si legge nell'ordinanza pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale.

Il decreto afferma che esiste un rischio reale e serio di scontro tra i sostenitori dei due club a causa dell'astio che nutrono l'uno verso l'altro. Il decreto afferma inoltre che i due club sono molto spesso fonte di disturbo dell'ordine pubblico a causa del comportamento violento di alcuni tifosi o di individui che si dichiarano tifosi di questa squadra.

Sabato scorso un tifoso del  Nantes è stato accoltellato prima della partita con il Nizza allo stadio della Beaujoire.