Ufficiale: Neymar lascia il PSG e firma per l'Al-Hilal

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ufficiale: Neymar lascia il PSG e firma per l'Al-Hilal

Neymar lascia il PSG dopo 6 stagioni
Neymar lascia il PSG dopo 6 stagioniAFP
Sei anni dopo il suo arrivo dal Barcellona, Neymar lascia il Paris Saint-Germain. Il 31enne brasiliano ha ufficialmente firmato per l'Al-Hilal.

Pochi giorni dopo che Luis Enrique e Luis Campos gli hanno comunicato che non rientrava più nei loro piani, Neymar lascia il Paris Saint-Germain.

Il brasiliano è ora ufficialmente un nuovo giocatore dell'Al-Hilal. Il club saudita ha pubblicato un video post con 'Ney', che ha firmato per il suo nuovo club per due anni. Il PSG riceverà 80 milioni di euro (più 20-40 milioni di euro di bonus, a seconda delle fonti) e sarà sollevato da un enorme stipendio (30 milioni di euro a stagione). In Arabia Saudita potrebbe guadagnare tra i 150 e i 200 milioni di euro all'anno, compresi ulteriori bonus: 80.000 euro per ogni vittoria e 500.000 euro per ogni pubblicazione sui social network che promuova il suo nuovo Paese d'adozione, oltre a varie pubblicità.

Il PSG ha pubblicato un post in cui rende omaggio al brasiliano.

Neymar è arrivato in pompa magna dal Barcellona dopo aver fatto saltare la clausola record di 222 milioni di euro nel 2017, ed è passato da potenziale vincitore del Pallone d'Oro a giocatore declassato, troppo spesso infortunato e non abbastanza decisivo nonostante alcune prestazioni folgoranti.