Sogno Mbappé al Real Madrid: il francese ci pensa, il Psg si guarda intorno

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Sogno Mbappé al Real Madrid: il francese ci pensa, il Psg si guarda intorno
Mbappé
MbappéProfimedia
L'attaccante del club parigino e della nazionale francese starebbe valutando un trasferimento alla corte di Carlo Ancelotti, i cui corteggiamenti vanno avanti ormai da anni.

Il tormentone del mercato estivo è senza dubbio quello che vedrebbe Kylian Mbappé a un passo dal Real Madrid

Fantamercato o realtà? Ci sono ancora troppi pochi elementi per escludere l'una o l'altra ipotesi, con il giocatore che sembrerebbe ormai apertamente scontento della sua vita parigina.

Mbappé, come riportato da diversi media già nelle scorse settimane, avrebbe comunicato a fine stagione di non aver intenzione di firmare un altro rinnovo del proprio contratto con il Psg, che scadrà nel 2024. Una mossa che potrebbe spingere la squadra francese a capitalizzare il cartellino della stella della nazionale bleu già in questa sessione di mercato, per non farlo andare via a parametro zero fra 12 mesi.

Mbappé con la maglia della Francia
Mbappé con la maglia della FranciaAFP

Primo nella lista dei desideri del giocatore e in quella delle pretendenti è, naturalmente, il Real Madrid, già vicinissimo al talento francese poco più di un anno fa.

Se l'ultima volta, a frapporsi tra le due parti, era stata proprio l'offerta multimilionaria del Psg,

secondo diverse voci, ci sarebbe addirittura un'apertura del club francese alla trattativa, che però non sarà per niente semplice per Florentino Perez. Il prezzo del cartellino di Mbappé è fissato a 200 milioni di euro, mentre l'attaccante percepisce dal Psg 92 milioni di euro l'anno, con un signin bonus di 180 milioni. 

Cifre che spaventano qualcunque squadra in Europa, anche una nobile come il Real.

Il sostituto

La partenza del centravanti potrebbe avere conseguenze su larga scala sul calciomercato europeo. 

I parigini, in caso di addio prematuro a Mbappé, non si accontenteranno di un nome di calibro troppo inferiore, né di giovani talenti da coltivare. Tra i nomi dei possibili sostituti spunta quello di Marcus Rashford, ma sono tanti i profili di altissimo rilievo che potrebbero riempire la casella di Mbappé.

Inutile dire che, nel caso in cui il francese decidesse di andare via, si scatenerebbe un vero e proprio effetto domino di grandi campioni con la valigia in mano.

La suggestione della presentazione

Nel frattempo, l'entusiasmo a Madrid è palpabile.

Il celebre programma televisivo Il Chiriguito, storicamente vicino al Real Madrid, ha addirittura già comunicato la presunta data della presentazione del francese al Bernabeu: il 12 luglio.

Forse poco più di un illusione, ma a poco più di 12 mesi di distanza dalla beffa che aveva visto Mbappé firmare il rinnovo dopo aver raggiunto l'accordo con il Real, i Blancos potrebbero riscattarsi e ottenere finalmente il giocatore più ambito d'Europa.